Rock

Bruce Springsteen tour: rinviate tutte le date del 2023 a causa dell’ulcera

Un comunicato ufficiale sostiene che il cantante stia meglio ma ha ancora bisogno di tempo per guarire

Autore Billboard US
  • Il28 Settembre 2023
Bruce Springsteen tour: rinviate tutte le date del 2023 a causa dell’ulcera

Bruce Springsteen si esibisce sul palco di "Springsteen on Broadway" al Walter Kerr Theatre nel 2018, foto di Kevin Mazur/Getty Images per SiriusXM

Bruce Springsteen tour, rinviate ancora le date. Bruce continua a soffrire di ulcera peptica ed è stato costretto a spostare tutti i live del 2023. Tra le date rinviate ci sono anche quelle di novembre in Canada e quelle del 4 e 6 dicembre al Kia Forum di Los Angeles. Secondo un comunicato, le date rinviate dell‘artista si sposteranno però nel 2024 e saranno annunciate la prossima settimana.

“Bruce Springsteen continua a migliorare costantemente rispetto alla sua ulcera peptica nelle ultime settimane. Continuerà il trattamento per il resto dell’anno su consiglio del medico”, si legge nella dichiarazione rilasciata ieri, mercoledì scorso 27 settembre, quattro giorni dopo che Springsteen ha festeggiato il suo 74° compleanno. “In considerazione di ciò, e per cautela, tutte le rimanenti date del tour del 2023 di Bruce Springsteen e The E Street Band saranno posticipate al 2024”.

Bruce Springsteen tour: ancora problemi

Sebbene Springsteen abbia ricevuto per questo tour alcune delle migliori recensioni di tutta la sua carriera, questo aspetto è l’ultimo punto critico perché continui a esibirsi live. Il 6 settembre Springsteen aveva già annunciato il rinvio delle 9 date di settembre e ha rivelato la diagnosi di ulcera peptica. La notizia arriva dopo che i suoi concerti del 16 e 18 agosto a Philadelphia erano stati rinviati (e successivamente riprogrammati per l’agosto 2024). Anche tre concerti di marzo erano stati rinviati per una malattia non specificata.

Rimanevano 14 concerti nel calendario 2023 della band, che si sarebbe concluso il 12 dicembre al Chase Center di San Francisco. Le date riprogrammate si svolgeranno tutte nelle sedi originariamente previste (i possessori di biglietti che non possono partecipare alle nuove date hanno 30 giorni di tempo per richiedere un rimborso).

“Grazie a tutti i miei amici e fan per gli auguri, l’incoraggiamento e il sostegno”, ha dichiarato Springsteen nel comunicato. “Sono in via di guarigione e non vedo l’ora di vedervi tutti l’anno prossimo”.

Share: