Rock

La cover di “Fast Car” di Chris Cornell nel giorno del suo compleanno: il ricordo di sua moglie

Vicky Cornell ha ricordato suo marito, nel giorno del suo sessantesimo compleanno, con un breve video: «C’è molto altro»

Autore Billboard IT
  • Il22 Luglio 2024
La cover di “Fast Car” di Chris Cornell nel giorno del suo compleanno: il ricordo di sua moglie

Foto di Casey Curry/Invision/AP, File

Nel giorno in cui Chris Cornell avrebbe celebrato i sessant’anni d’età, sua moglie Vicky ha deciso di fare un regalo ai fan dell’ex frontman dei Soundgarden e degli Audioslave. In una clip tributo per celebrare l’occasione, lo scorso 20 luglio, ha condiviso un frammento inedito della cover del rocker del classico di Chapman Fast Car.

«Oggi Chris avrebbe compiuto 60 anni. Anche se tutti coloro che lo hanno amato sono tristi per la sua scomparsa, siete voi, i fan, che lo avete reso grande, e il cui amore ha continuato a mantenere viva la sua eredità. Vi sono molto grata per questo». Inizia così il messaggio scritto da Vicky Cornell sotto al video in cui Chris canta Fast Car. «Anche se lo ricordo meglio come il marito, il padre e l’essere umano meraviglioso che era, vorrei celebrare tutta la sua vita e tutto ciò che ci ha dato. Nel giorno del suo 60° compleanno possiamo tutti celebrare il suo genio come artista che ha ridefinito la musica, ma anche l’uomo incredibile che ha toccato e cambiato vite».

«È un’icona, e ha dato a tutti noi così tanto – la sua voce unica, la sua poesia, la sua creatività. La sua vita è stata un dono per tanti. E come potete sentire – c’è ancora molto da scoprire!!! Condivido questo per ringraziarvi tutti per il vostro amore e il vostro sostegno e per festeggiare insieme» conclude Vicky.

Il momento non potrebbe essere più opportuno. Fast Car ha avuto un grande ritorno, con la versione della star country Luke Combs che ha raggiunto il n. 2 della Billboard Hot 100 nel 2023. Combs e Chapman si sono anche uniti per un memorabile duetto ai Grammy del 2024.

Chris Cornell: “Fast Car”, le cover e il materiale inedito

Chris Cornell, scomparso nel 2017, ha sempre oltrepassato i propri limiti, senza mai rimanere confinato al proprio genere musicale. La cover di Fast Car non è l’unica, basti pensare a quella di Nothing Compares 2 U di Sinéad O’Connor. Il brano sembra far parte di una più ampia raccolta di materiale inedito. Nel 2021, la proprietà di Cornell ha pubblicato No One Sings Like You Anymore: Volume One, un album di cover che Cornell ha registrato nel 2016.

All’epoca, Vicky aveva lasciato intendere che ci sarebbe stato dell’altro. Il suo recente post su Instagram, in cui dichiara «There’s more to come!!!» ha spinto i fan a speculare su cos’altro potrebbe esserci in serbo.

Share: