Rock

“Il Chiodo”, Poggipollini reinterpreta gli Skiantos: ecco l’anteprima video

Durante il lockdown, Federico Poggipollini ha deciso di reinterpretare Il Chiodo, degli Skiantos, proponendo una sua particolare versione chitarra e voce

Autore Billboard IT
  • Il26 Maggio 2020
“Il Chiodo”, Poggipollini reinterpreta gli Skiantos: ecco l’anteprima video

Federico Poggipollini

Federico Poggipollini presenta oggi, martedì 26 maggio, in anteprima per i lettori di Billboard Italia il videoclip della sua rivisitazione de Il Chiodo degli Skiantos.

Il celebre artista ha infatti deciso di rendere omaggio a Freak Antoni e ai suoi concittadini con una versione chitarra e voce del brano del gruppo di Bologna. Il video che qui presentiamo in anteprima è stato girato durante la fase 1 del lockdown e, quindi, ha come location proprio la casa di Poggipollini.


«Il Chiodo, dall’album Canzoni Rubate, è l’unico brano voce e chitarra e probabilmente è il più intimo del disco. Nella mia testa c’era l’idea di omaggiare gli Skiantos, uno dei gruppi più importanti della mia vita», ha iniziato a spiegare Federico Poggipollini.

E ha continuato: «Ho scelto una versione così intima per non dover correre il rischio di imitare Freak Antoni, semplicemente perché sarebbe stato impossibile: vuoi per il suo modo di cantare vuoi per il suo modo di interpretare, ma mi ha sempre affascinato il suo modo di rendere tutto così ironico e allo stesso tempo dissacrante»


Il brano del chitarrista e cantautore di Bologna è già disponibile su tutti gli store digitali. Anticipa l’uscita del disco Canzoni Rubate, prevista per l’autunno di quest’anno.

Guarda qui in anteprima il video de Il chiodo di Federico Poggipollini

Share: