“Fiori e Baci”: in anteprima il nuovo video dei Manitoba feat. Edda
La canzone è stata “scritta, suonata, registrata, mixata in uno studio discografico della provincia lombarda, tra campi incolti e casermoni industriali”, racconta il duo
Fiori e Baci è il nuovo singolo dei Manitoba e vede la collaborazione con Edda. Uscito il 22 marzo, lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Fiori e Baci
«Fiori e Baci è stata scritta, suonata, registrata, mixata in uno studio discografico della provincia lombarda, tra campi incolti e casermoni industriali», raccontano i Manitoba. «Il videoclip racconta la quotidianità che il gruppo di musicisti vive durante la registrazione del disco».
Formati diversi e colori in contrasto – rosso e blu, passando per il bianco e nero – accompagnano gli stati d’animo, gli umori e le discussioni di una giornata di registrazione. Il video di Fiori e Baci dei Manitoba featuring Edda è stato scritto e diretto da Marta Innocenti.
Fiori e Baci racchiude in sé il rimorso, la nostalgia, la complessità delle relazioni umane. Nonostante il senso di colpa e i sentimenti violenti, non si cerca conforto nell’essere “coperti di fiori” o “baciati da Dio”. Ciò che davvero importa è il desiderio di stare con l’altra persona.
Manitoba – Bio
I Manitoba sono Giorgia Rossi e Filippo Santini. Scrivono canzoni dal 2017. Hanno pubblicato un disco (Divorami, Sugar, 2018), un EP (Colla, Sony, 2022) e vari singoli. Dal vivo hanno condiviso il palco con artisti nazionali e internazionali come Franz Ferdinand, Verdena, Skunk Anansie, Edda, Lali Puna, Fast Animals and Slow Kids, Piero Pelù.
Il 22 marzo è uscito il loro nuovo singolo Fiori e Baci, che vede la collaborazione con Stefano “Edda” Rampoldi. Quest’anno arriverà il loro album, che si intitolerà Numero Zero.