Il nuovo album di Florence and The Machine uscirà ad Halloween
Il disco si chiama “Everybody Scream” e arriva a tre anni di distanza da “Dance Fever”

Floence Welch, foto di Bianca de Vilar/WireImage
La scorsa settimana, un video di Florence Welch che urla in un buco nel terreno ha mandato i fan in delirio. Nel video pubblicato sul suo profilo Instagram, Welch – frontwoman dei Florence and the Machine – scavava furiosamente una buca nel terreno e lancia un urlo agghiacciante. Ora tutto ha senso. Martedì mattina, Florence Welch ha annunciato l’uscita del prossimo album dei Florence + the Machine, Everybody Scream, che uscirà il 31 ottobre.
Florence and the Machine ha pubblicato il suo ultimo album in studio, Dance Fever, nel 2022, che includeva la produzione di Jack Antonoff e Kid Harpoon. Il disco ha raggiunto la settima posizione della Billboard 200 e la prima posizione della Official Albums Chart del Regno Unito. I fan attendevano con impazienza una nuova uscita di Welch dopo un periodo di relativa tranquillità. Nel 2024 Florence ha partecipato al brano Florida!!! di Taylor Swift, tratto dall’album da record The Tortured Poets Department, e all’inizio del 2025 ha collaborato al brano Reflections Laughing di The Weeknd, tratto dal suo album Hurry Up Tomorrow.
Nelle ultime settimane i fan avevano notato dei cambiamenti nel sito web e nei profili Spotify di Welch. Un altro teaser condiviso venerdì mostrava un video di Welch che camminava in un campo con scarpe rosso sangue e un vestito abbinato. All’inizio dell’estate, Florence Welch ha condiviso una selezione di foto sul suo profilo social che includevano uno scatto con il chitarrista degli IDLES Mark Bowen in studio e una lavagna con il messaggio “Puoi avere tutto”, seguito da un elenco di termini: “Chiarezza – Potere, Scopo, Voce!!!, Spazio, Dinamica, Bellezza, Swans vs. Adele”.
Nell’ottobre 2024, Florence and The Machine ha condiviso un album live tratto dalla loro esibizione alla Royal Albert Hall di Londra all’inizio di quell’anno. L’esibizione per i BBC Proms li ha visti rimodellare il loro album di debutto del 2009, Lungs, con la Jules Buckley Orchestra.