Gli Zen Circus a sorpresa pubblicano “È solo un momento”
Dopo due anni di pausa e un periodo dedicato ai progetti solisti, la band pisana torna con un nuovo singolo

Zen Circus
È uscito a sorpresa È solo un momento, il nuovo singolo dei The Zen Circus, primo brano pubblicato con Carosello Records. Dopo due anni di pausa e un periodo dedicato ai progetti solisti, la band pisana – composta da Andrea Appino, Karim Qqru e Massimiliano “Ufo” Schiavelli – torna sulla scena musicale con tutta la sua energia, carica innovativa e spirito ribelle.
Il nuovo singolo riconferma l’anima rock che da sempre caratterizza The Zen Circus, e veicola un messaggio tanto intimo quanto universale: “una dedica a chi, almeno una volta nella vita, si è detto ‘Stai tranquillo, è solo un momento’. Che quel momento duri un attimo o un’eternità, ciò che conta è imparare ad abbracciarsi da soli – solo così si può davvero farlo con gli altri”.
Insieme al brano è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale, diretto da Mòndeis. Un’esplosione di energia e partecipazione, che racconta l’intensa connessione della band con il suo pubblico: centinaia di fan coinvolti per ricreare l’atmosfera unica dei concerti Zen, tra slow motion carichi di pathos, vibrazioni, sudore e la scena surreale di Appino tatuato nel mezzo della folla.
A completare il ritorno, a novembre prenderà il via il nuovo tour della band: dieci date in tutta Italia, organizzate da Locusta. I biglietti sono disponibili sui circuiti di prevendita di TicketOne e DICE.
Le date del tour degli Zen Circus
- 28 novembre – Hall, Padova
- 3 dicembre – Alcatraz, Milano
- 4 dicembre – OGR Torino, Torino
- 5 dicembre – Teatro Cartiere Carrara, Firenze
- 11 dicembre – Atlantico, Roma
- 12 dicembre – Estragon, Bologna
- 26 dicembre – Eremo, Molfetta (BA)
- 27 dicembre – Mamamia, Senigallia (AN)
- 28 dicembre – Duel, Napoli
- 29 dicembre – Urban, Perugia