I Green Day apriranno il Super Bowl 2026 con un’esibizione alla cerimonia di apertura
La band californiana darà il via all’intrattenimento pre-partita la domenica del Super Bowl al Levi’s Stadium di Santa Clara
Green Day, foto di Paul Bergen/Redferns
I Green Day apriranno il Super Bowl 2026 con una performance durante la cerimonia di apertura l’8 febbraio al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California. La band californiana darà il via ai festeggiamenti del Super Bowl di quest’anno con “i loro inni rock più iconici”, ha annunciato la NFL domenica 17 gennaio. Anche se gli spettatori dovranno sintonizzarsi per scoprire quali brani suoneranno, il repertorio di successi del trio punk-rock spazia dalla metà degli anni ’90 fino a oggi, a partire dal singolo di svolta “Basket Case” tratto dal loro album classico del 1994 Dookie.
La cerimonia di apertura — che celebra 60 anni di storia del Super Bowl e rende omaggio agli MVP del Super Bowl — andrà in onda in diretta la domenica del Super Bowl 8 febbraio alle 15:00 PT / 18:00 ET su NBC, Telemundo, Peacock e Universo, prima della grande partita.
Green Day: «Siamo entusiasti di aprire il Super Bowl»
“Siamo super entusiasti di aprire il Super Bowl 60 proprio nel nostro cortile di casa!” ha dichiarato Billie Joe Armstrong dei Green Day in un comunicato diffuso dalla NFL. “Siamo onorati di accogliere gli MVP che hanno plasmato il gioco e di aprire la serata per i fan di tutto il mondo. Divertiamoci! Facciamo rumore!”
“Celebrare 60 anni di storia del Super Bowl con i Green Day come band di casa, rendendo allo stesso tempo omaggio alle leggende della NFL che hanno contribuito a definire questo sport, è un modo incredibilmente potente per dare il via al Super Bowl LX,” ha dichiarato Tim Tubito, direttore senior NFL per eventi e presentazione delle partite. “Mentre lavoriamo insieme a NBC Sports per questa cerimonia di apertura, non vediamo l’ora di creare una celebrazione collettiva per i fan allo stadio e in tutto il mondo.”
L’esibizione dei Green Day alla cerimonia di apertura del Super Bowl precede la lineup di intrattenimento pre-partita precedentemente annunciata dalla NFL. Prima dell’inizio della partita, Charlie Puth eseguirà l’inno nazionale, Brandi Carlile canterà America the Beautiful e Coco Jones interpreterà Lift Every Voice and Sing.
Bad Bunny sarà il protagonista dell’halftime show del Super Bowl di quest’anno. La superstar portoricana e Apple Music hanno pubblicato venerdì un trailer teaser, promettendo che “il mondo ballerà”. Debí Tirar Más Fotos di Bad Bunny ha dominato la classifica Billboard 200 per quattro settimane lo scorso anno, e il suo tour mondiale a supporto dell’album sta già battendo record — con incassi di 107 milioni di dollari grazie a 697.000 biglietti venduti solo nelle prime 12 date dell’itinerario di otto mesi.
