Gli Imagine Dragons sono tornati con “Eyes Closed”
A distanza di mesi dall’ultimo singolo “Children of the Sky (Starfield)”, ispirato all’omonimo videogioco, la band di Dan Reynolds torna con un nuovo brano che anticipa il settimo album in studio
Gli Imagine Dragons sono tornati. In realtà non si sono mai fermati, basti pensare che l’ultimo concerto l’hanno tenuto lo scorso agosto. Questa volta però è diverso, perché il nuovo singolo di Dan Reynolds e soci prelude a un nuovo progetto, il loro settimo lavoro discografico che dovrebbe uscire quest’anno. Eyes Closed, la nuova canzone degli Imagine Dragons, è un semi ritorno alle origini sonore della band: rock ed elettronica, unite da un beat futuristico.
La band statunitense, dopo vari indizi social, ha pubblicato il nuovo singolo insieme al videoclip ufficiale. «I could do this with my eyes closed (lo posso fare benissimo ad occhi chiusi!)» ribadisce più volte Raynolds nel corso del brano. La nuova canzone degli Imagine Dragons è un inno alternative in cui, come spesso accaduto in passato, il frontman alterna parti cantate ad altre più vicine al rap. Il tutto sun beat hip hop caratterizzato da synth e archi.
Dan Reynolds ha spiegato che la genesi di Eyes Closed è avvenuta dopo un periodo di pausa dalla band. «Dopo essermi preso un po’ di tempo per me e averlo trascorso con la mia famiglia e le persone che amo, ho provato il forte desiderio di tornare alle sonorità musicali che fin dagli inizi mi hanno dato più gioia, realizzando però la nuova musica con un nuovo approccio e una nuova mentalità». La prima sensazione, ascoltando la nuova canzone degli Imagine Dragons, è che nulla sia cambiato. I ragazzi, a distanza di 10 anni, continuano a divertirsi.
Imagine Dragons, una nuova canzone in attesa dell’album
L’ultimo lavoro in studio degli Imagine Dragons risale al 2022, quando la band ha pubblicato il secondo atto di Mercury. Nel disco erano contenuti i singoli Bones e Sharks. Proprio a proposito di brani, il gruppo detiene un record invidiabile: sono stati i primi ad avere 10 brani da oltre un miliardo di streaming. Il recrod è stato raggiunto qualche mese fa, grazie ai numeri di Bad Liar.
Dopo la nuova canzone è lecito aspettarsi presto delle novità riguardo al settimo album degli Imagine Dragons che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.