I Linkin Park hanno suonato a sorpresa un nuovo singolo: “Heavy Is The Crown”
Il secondo inedito estratto dal prossimo album “From Zero”, presentato nel concerto di Amburgo, è stato scelto da Riot Games come inno dei mondiali di League of Legends. Il videoclip del brano uscirà domani martedì 24 settembre
Nel corso del loro concerto ad Amburgo di ieri sera, i Linkin Park hanno fatto ascoltare dal vivo un’altra canzone inedita: Heavy Is The Crown. Il brano sarà contenuto nel sesto album della band From Zero in uscita il prossimo 15 novembre. Un disco che inaugura il nuovo corso della band che, dopo la scomparsa di Chester Bennington, si è riunita dopo sette anni. La voce principale è quella della cantante Emily Armstrong che nel nuovo brano è protagonista nel ritornello, dopo la prima strofa rappata di Mike Shinoda. Si tratta del secondo inedito dopo il primo singolo The Emptiness Machine rilasciato, anche questo dal vivo, qualche settimana fa.
Heavy is The Crown dei Linkin Park sarà l’inno dei Mondiali di LOL
In concomitanza con la performance dal vivo del nuovo singolo, Riot Games ha annunciato che Heavy Is The Crown sarà l’inno ufficiale dei prossimi mondiali di League of Legends. «Poter collaborare con Riot per offrire questo inno alla community internazionale di League of Legends è stata un’esperienza straordinaria» ha dichiarato Mike Shinoda. «Per noi questo brano rappresenta il culmine di una nuova era, imbriglia il nostro sound caratteristico e lo carica di nuova energia. Non vediamo l’ora che i giocatori e i fan possano ascoltarlo!».
I Linkin Park si uniscono al lungo elenco di artisti internazionali che hanno firmato l’inno del torneo negli scorsi anni. Tra questi ci sono Lil Nas X, gli Imagine Dragons e le NewJeans: la band K-pop femminile con la sua GODS aveva accomagnato l’edizione 2023, la più seguita di sempre nella storia degli eSports.
Il Campionato Mondiale di League of Legends, noto anche come Mondiali, è un torneo che si svolge nell’arco di tre mesi. La competizione vede sfidarsi le migliori squadre di nove regioni, provenienti dalle leghe professionali di League of Legends di tutto il mondo.