Rock

Il video di “Numb” dei Linkin Park ha superato i 2 miliardi di visualizzazioni

È il primo videoclip della band a raggiungere questo impressionante traguardo

Autore Billboard US
  • Il5 Giugno 2023
Il video di “Numb” dei Linkin Park ha superato i 2 miliardi di visualizzazioni

Linkin Park,. il video di "Numb" supera i 2 miliardi di visualizzazioni

Sono passati 20 anni da quando i Linkin Park hanno scosso il mondo della musica con la loro Numb, e negli scorsi giorni il video musicale ha superato i 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Si tratta del primo videoclip della band a raggiungere questo impressionante traguardo.

Il video musicale di Numb ha raggiunto un miliardo di visualizzazioni nel 2018, un anno dopo che i fan hanno lanciato una campagna non ufficiale in seguito alla morte del frontman Chester Bennington, avvenuta il 20 luglio 2017, per aiutare a spingere il video al miliardo di visualizzazioni.


La canzone è il terzo singolo estratto dal secondo album dei Linkin Park del 2003, Meteora. Numb raggiunse la vetta della classifica Alternative Songs di Billboard, così come altri successi del disco che sono rimasti nel tempo, tra cui Breaking the Habit, Faint, Somewhere I Belong e Lying From You.

Lo storico album dei Linkin Park ha ottenuto una pubblicazione della 20th Anniversary Edition ad aprile, con diverse canzoni inedite, oltre a demo, spettacoli dal vivo, B-sides e filmati precedentemente inediti con la band.


Share: