Linkin Park: annunciato un inedito con la voce di Chester Bennington
Si intitola “Friendly Fire”: il brano è stato registrato durante le sessioni del loro ultimo album in studio, “One More Light” del 2017
È in arrivo un inedito dei Linkin Park con la voce del compianto Chester Bennington: il nuovo singolo si intitola Friendly Fire. L’ha annunciato la band stessa condividendo sui social un teaser della traccia.
Il teaser del nuovo singolo dei Linkin Park
🟢 20 “Friendly Fire” #FriendlyFireLP pic.twitter.com/YZVKAXKq9w
— LINKIN PARK (@linkinpark) February 19, 2024
Il nuovo singolo Friendly Fire – spiega la band nel post – ha origine dalle sessioni di registrazione dell’album del 2017 dei Linkin Park, One More Light, uscito poco prima del suicidio di Chester Bennington. Al momento non si conosce la data di uscita del brano.
Nel teaser di trenta secondi si sente la voce di Chester cantare il ritornello del brano su una base strumentale carica di synth. “We’re falling apart for no reason / We’re pulling the trigger in a useless war / If we go back and go into the black / What are we fighting for? / What are we fighting? / It’s just friendly fire”, canta Chester.
L’esistenza di Friendly Fire era stata menzionata per la prima volta da Mike Shinoda durante un livestream nel 2020. «Abbiamo fatto i mix di più canzoni di quelle che appaiono sull’album. Una di quelle potrebbe anche uscire un giorno, magari come B-side. Si intitola Friendly Fire», disse allora Shinoda. I Linkin Park hanno scritto il brano insieme a Jon Green, collaboratore della band nella registrazione di One More Light.
La morte di Chester Bennington
Chester Bennington fu trovato senza vita il 20 luglio 2017 presso la sua casa di Palos Verdes (promontorio a sud di Los Angeles). Bennington si era tolto la vita impiccandosi, come testimoniato dal medico legale. Al momento del gesto la famiglia era fuori città e il cantante si trovava da solo in casa. Poco prima delle 9 di mattina un dipendente della famiglia trovò il corpo del cantante al primo piano dell’abitazione.
Per anni Bennington aveva sofferto di dipendenza da alcol e stupefacenti. Aveva sei figli avuti da due mogli.