Il ritorno dei Linkin Park con Emily Armstrong: in arrivo un nuovo album e un tour mondiale
La band ha annunciato anche un tour mondiale e un album in uscita il prossimo 15 novembre. Fuori il nuovo singolo “The Emptiness Machine”
Sette anni dopo lo scioglimento, ecco il ritorno dei Linkin Park con una nuova line-up, un tour mondiale e un album in uscita a novembre. La pausa forzata, dopo la morte prematura di Chester Bennington, è arrivata al capolinea anche grazie alla linfa vitale portate dalle new-entries. La band ha annunciato Emily Armstrong, la storica leader dei Dead Sara, come nuova co-vocalist di Mike Shinoda. Cambia anche il batterista: il polistrumentista e producer Colin Brittain, in passato membro dei Seuco e degli All Time Low, prende il posto di Rob Bourdon. La band si è esibita in un concerto in livestreaming ieri sera durante il quale ha eseguito il nuovo singolo The Emptiness Machine.
Con Armstrong e Brittain a bordo e con i membri originali Shinoda, Farrell, il chitarrista/co-produttore Brad Delson e il DJ/regista Joe Hahn — i Linkin Park pubblicheranno From Zero, il loro ottavo album in studio, il 15 novembre con Warner Records. La band si esibirà in autunno con sei spettacoli nelle arene di quattro continenti diversi – Los Angeles, New York, Amburgo, Londra, Seul e Bogotà – prima del “global tour” del 2025. Si ipotizza un tour negli stadi per una delle rock band di maggior successo e rilevanza del ventunesimo secolo. La WME, che curerà le date, prevede una domanda di biglietti alle stelle per un gruppo che ha incassato oltre 120 milioni di dollari durante la sua carriera. Le prevendite esclusive per il fan club LP Underground iniziano il 6 settembre mentre le vendite generali il 7 settembre.
Linkin Park, la storia del ritorno
Senza alcun progetto o fine musicale e commerciale, negli ultimi anni Shinoda, Delson, Farrell e Hahn si sono frequentati semplicemente in amicizia, per cercare di passare più tempo insieme ricordando i vecchi tempi del college. Da lì è rinata la voglia di unire i loro intenti creativi in ciò che sanno fare meglio, ovvero la musica. Il loro habitat naturale è lo studio, dove hanno invitato numerosi amici e collaboratori per condividere idee e riflettere su nuove produzioni. Tra questi è nata una speciale affinità con Emily Armstrong e Colin Brittain. I senatori parlano di una ‘forza gravitazionale’ che li portava a passare sempre più ore in studio e a conoscersi sempre meglio. È così che ha preso forma From Zero, soprattutto da un’energia incontenibile per un nuovo inizio.