Rock

I Måneskin hanno presentato (dal vivo) “Torna a Casa”: il video

I Maneskin hanno presentato con due street performance a Roma e a Milano il loro nuovo singolo “Torna a Casa”: li abbiamo incontrati!

  • Il28 Settembre 2018
I Måneskin hanno presentato (dal vivo) “Torna a Casa”: il video

I Maneskin hanno presentato il loro singolo "Torna a Casa" a sorpresa per le strade di Roma e Milano. Li abbiamo incontrati

Oggi, venerdì 28 settembre, esce il nuovo singolo dei Måneskin dal titolo Torna a Casa. Ieri, per presentare questo nuovo brano (che anticipa l’uscita di un album di inediti), la band rivelazione di X Factor 11 ha deciso di fare due street performance, a Roma e a Milano.

Ascolta Torna a Casa dei Måneskin

Infatti, la band si è presentata ieri pomeriggio in piazza XXIV Maggio a Milano, interpretando la hit Morirò da Re e il nuovo singolo Torna a Casa. Una ballad in stile-Måneskin, nella quale ritorna il personaggio di Marlena (già citata in Morirò da Re). Subito dopo la loro esibizione in mezzo ai fan, abbiamo fatto due battute con Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan.

Ma non è tutto. La band (che sarà ospite della prima puntata live di X Factor) ha oggi annunciato una nuova tournée, che prenderà il via l’8 marzo dall’Estragon di Bologna. Qui tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti.

Le date del tour 2019

  • 8 marzo – Bologna, Estragon
  • 13 marzo – Firenze, Obihall
  • 15 marzo – Fontaneto d’Agogna (Novara), Phenomenon
  • 16 marzo – Venaria (Torino),Teatro della Concordia
  • 22 marzo – Padova, Gran Teatro Geox
  • 24 marzo – Milano, Fabrique
  • 30 marzo – Roma, Atlantico Live

Bio

I Måneskin sono composti da Damiano David alla voce, Victoria De Angelis al basso, Thomas Raggi alla chitarra ed Ethan Torchio alla batteria. Il nome del gruppo deriva dal danese, lingua di origine di Victoria, e significa “chiaro di luna”. I ragazzi iniziano a suonare insieme nel 2015 e si fanno conoscere dal grande pubblico due anni dopo grazie alla loro partecipazione a X Factor 2017, dove colpiscono per energia, originalità e stile, proponendo cover e brani inediti.

Dopo l’esperienza televisiva pubblicano l’EP di debutto Chosen, trainato dal singolo omonimo che ottiene un grande successo commerciale. Nei primi mesi del 2018 intraprendono un tour nei club italiani che registra numerosi sold out, mentre a marzo pubblicano il loro primo singolo in italiano, Morirò da Re, che li consacra come una delle nuove realtà più promettenti della musica italiana. Durante l’estate si esibiscono anche in festival internazionali in Germania e in Spagna, ampliando così la loro notorietà oltre i confini nazionali.

A luglio 2018 annunciano l’uscita del loro primo album di inediti, prevista per ottobre. Il disco includerà brani sia in italiano sia in inglese e rappresenta il passo più importante della loro carriera fino a quel momento.

Share: