Rock

Måneskin: ecco il video di “Morirò da Re”

Dopo l’esperienza a X Factor, i Måneskin stanno continuando la loro attività live. Il nuovo inedito (per la prima volta in italiano) che anticipa l’album in uscita in autunno è “Morirò da Re”

  • Il27 Marzo 2018
Måneskin: ecco il video di “Morirò da Re”

Il sound è lo stesso al quale ci hanno abituato durante la loro partecipazione a X Factor 11. I Måneskin hanno pubblicato la loro prima caanzone in italiano. Si tratta di Morirò da Re, un brano scritto e prodotto da loro che – ancora una volta – punta tutto sulle performance vocali del frontman.

Il gruppo di Damiano (voce), Victoria (basso), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria) è riuscito a collocarsi in uno spazio ben definito del panorama musicale e il pubblico sembra apprezzare. Alcuni esempi? Il singolo Morirò da Re ha debuttato al #1 della classifica di iTunes e le nuove date della tournée dei Måneskin (qui tutti gli appuntamenti live) sono diventate sold out in poche ore.

Un successo che è sicuramente dovuto (anche e soprattutto) dal carisma del frontman Damiano che, nel videoclip di Morirò da Re, si diverte a provocare il proprio pubblico. Così come era avvenuto con la prima hit Chosen (certificata disco di platino).

Ecco il videoclip di Morirò da Re (regia di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di YouNuts!):



Bio

I Måneskin sono composti da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Nato tra i corridoi di un liceo romano, il gruppo si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, dove si sono classificati secondi, ma conquistando attenzione e fan grazie al loro stile energico, alle performance carismatiche e a un’estetica molto distintiva.

Il nome «Måneskin» significa “chiaro di luna” in danese ed è stato scelto dalla bassista Victoria De Angelis, che ha origini nordiche.

Dopo X Factor, hanno pubblicato a fine 2017 il loro primo EP, intitolato Chosen, che oltre al singolo omonimo contiene cover eseguite durante il talent show. Chosen ha avuto un buon riscontro commerciale, diventando un punto di partenza importante per il loro pubblico. Nel 2018 il gruppo è impegnato nel loro primo tour italiano, con molte date sold out o molto richieste, che tocca città come Palermo, Firenze, Milano e Roma, tra le altre.

A marzo 2018 i Måneskin rilasciano Morirò da re, il loro primo singolo in italiano, aprendo una nuova fase creativa rispetto ai pezzi precedenti in lingua inglese.

Share: