Rock

I Metallica hanno omaggiato un fan morto durante un loro concerto

“Siamo commossi dal fatto che abbia trascorso con noi un po’ del suo ultimo, speriamo gioioso, tempo”, ha dichiarato la band

Autore Billboard US
  • Il29 Agosto 2024
I Metallica hanno omaggiato un fan morto durante un loro concerto

Metallica, foto di Jeff Kravitz/Getty Images

I Metallica sono in lutto per la perdita di un loro fan, morto durante il concerto di Edmonton, in Canada, il 23 agosto. Ieri la band ha condiviso sui social media un sentito tributo, ricordando il fan, affettuosamente conosciuto come “Viking”, ed esprimendo il proprio dolore per la sua scomparsa. Nel loro post, i Metallica hanno scritto: “Venerdì sera, 23 agosto, a Edmonton, abbiamo perso un membro della famiglia Metallica durante lo show. È morto a causa delle sue condizioni di salute. Ha lasciato il corpo terreno per affrontare la prossima avventura. È molto triste quando la morte arriva, ma siamo commossi che abbia trascorso un po’ del suo ultimo, speriamo gioioso, tempo con noi”. Hanno continuato: “Le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici di Lorne ‘Viking’. Con amore e rispetto, Metallica”.

Il racconto dell’amico di “Viking”, il fan dei Metallica morto durante il concerto in Canada

Un amico di Lorne ha raccontato il tragico evento in un gruppo di fan dei Metallica su Facebook, descrivendo come sia stato portato via dall’area dello Snake Pit su una barella e abbia ricevuto cure mediche urgenti. L’amico ha ricordato Lorne come “l’anima più gentile” e ha aggiunto: “Lo chiamavamo tutti Viking. Ci mancherà terribilmente! Per favore, mettete su una canzone dei Metallica e alzate un bicchiere per il Vichingo”.

I Metallica sono attualmente impegnati nel loro M72 World Tour, che supporta il loro album del 2023, 72 Seasons. Il tour, che prevede esibizioni back-to-back in ogni città, include artisti di apertura come Mammoth WVH, Pantera, Ice Nine Kills e Five Finger Death Punch. Le prossime esibizioni della band sono previste per il 28 agosto e il 1° settembre a Seattle, Washington. La carriera dei Metallica è stata segnata da un costante successo nelle classifiche di Billboard, con l’ultimo album, 72 Seasons, che ha debuttato al n. 1 della Billboard 200, il loro settimo leader. La band ha anche avuto un impatto duraturo sulla Billboard Hot 100 con brani iconici come Enter Sandman e Nothing Else Matters, ed è stata inserita nella Rock And Roll Hall of Fame nel 2009.

Share: