Rock

Miles Kane farà due concerti in Italia nel 2026

Il cantante e chitarrista britannico arriverà nel nostro paese per due appuntamenti: il 21 febbraio a Milano e il 22 febbraio a Roma

  • Il28 Ottobre 2025
Miles Kane farà due concerti in Italia nel 2026

Miles Kane si esibirà in due concerti in Italia nel 2026. Le date da segnare per vedere il cantautore e chitarrista britannico sono: sabato 21 febbraio ai Magazzini Generali di Milano e domenica 22 febbraio all’Orion di Roma.

I biglietti per assistere agli show saranno disponibili in anteprima per gli utenti iscritti a My Live Nation a partire dalle ore 11 di giovedì 30 ottobre. Invece, la vendita generale, sarà aperta dalle ore 11 di venerdì 31 ottobre anche sul sito di Ticketmaster.

L’album di Miles Kane: Sunlight In The Shadows

Dopo diverse date da solista negli in-store in Inghilterra, Miles Kane arriverà in Italia nel 2026. Il 17 ottobre il cantante e chitarrista britannico ha pubblicato il suo sesto album in studio dal titolo Sunlight In The Shadows. Il disco, composto da dodici tracce, è stato prodotto da Dan Auerbach dei The Black Keys e mescola sonorità del rock and roll psichedelico con chitarre stridenti.

«Tutte le strade, in oltre vent’anni, hanno portato qui», ha detto Miles Kane a proposito del suo ultimo album. «Non vedo l’ora di portarlo in tour. È un album che deve essere suonato dal vivo», ha aggiunto il cantante. Durante la creazione del disco, Miles Kane e Dan Auerbach hanno collaborato con diversi musicisti come Pat McLaughlin, Daniel Tashian e Patrick Carney, batterista dei Black Keys. A loro si sono aggiunti anche Nick Bockrath dei Cage The Elephant e Barrie Cadogan. È lo stesso Auerbach che canta i cori e suona nelle tracce.

Bio

Miles Kane è un cantante e un chitarrista britannico, frontman dei The Rascals e prima ancora chitarrista dei The Little Flames. Nel 2007 l’artista ha anche collaborato con gli Arctic Monkeys su alcuni singoli come Flourescent Adolescent e 505. Parallelamente ha anche portato avanti The Last Shadow Puppets, progetto in collaborazione ad Alex Turner. Nel 2011 ha intrapreso la carriera da solista con l’album Colour of the Trap. Da lì sono seguiti lavori come Don’t Forget Who You Are (2013), Coup de Grace (2018) e Change the Show (2022). Il suo stile fonde rock, indie e sonorità retrò anni ’60.

Share: