Rock

Negrita: il nuovo disco è “Desert Yacht Club”

Il decimo lavoro di inediti dei Negrita è “Desert Yacht Club”, un album anticipato dal singolo “Siamo Ancora Qua”. Ecco la tracklist del disco

  • Il14 Febbraio 2018
Negrita: il nuovo disco è “Desert Yacht Club”

Negrita

Il prossimo 9 marzo esce il decimo album in studio dei Negrita, Desert Yacht Club«Ebbene sì, ancora una volta, la California. Per molti versi, molto dell’immaginario con cui ci siamo presentati al mondo più di vent’anni fa era iniziato proprio da lì, per poi trasformarsi in un rapporto che, tra arrivederci e clamorosi ritorni, ci aveva tenuti sempre legati a quei luoghi così densi di mitologia», hanno spiegato i Negrita.



In effetti il titolo del disco è un vero e proprio omaggio all’oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano nel deserto di Joshua Tree in California.

La tracklist di Desert Yacht Club dei Negrita

  1. Siamo Ancora Qua
  2. No Problem
  3. Scritto Sulla Pelle
  4. Non Torneranno Più
  5. Voglio Stare Bene
  6. La Rivoluzione È Avere 20 Anni
  7. Milano Stanotte
  8. Ho Scelto Te
  9. Adios Paranoia
  10. Talkin’ To You (feat. Ensi)
  11. Aspettando l’Alba

Il gruppo tornerà a suonare dal vivo. Gli appuntamenti al momento confermati sono per il 10 aprile a Bologna (Unipol Arena), 12 aprile a Roma (Palalottomatica) e 14 aprile a Milano (Mediolanum Forum). Qui tutte le informazioni.

Bio

I Negrita sono una delle rock band italiane più longeve e riconoscibili, nati nei primi anni ’90 ad Arezzo, in Toscana. Il nome arriva da Hey! Negrita, una canzone dei Rolling Stones, a indicare fin da subito un debito d’influenza col rock anglosassone, ma anche la voglia di costruire qualcosa di proprio, che mescoli anima rock, sperimentazione, suoni mediterranei e testi che parlano con forza di vita, rapporti, inquietudini.

Fin dagli esordi, con demo e concerti nei club, il gruppo – con Paolo “Pau” Bruni alla voce, Enrico “Drigo” Salvi, Cesare “Mac” Petricich, e altri componenti che si sono alternati – ha costruito un’identità solida: non semplicemente rock italiano, ma un mix di funk, blues, sperimentazione, atmosfere latine o sudamericane.

Nel corso degli anni i Negrita hanno superato vari momenti di svolta: dischi come XXX (1997) e Reset (1999) li portarono a un successo di massa, grazie a brani diventati oggi classici, generando tour sempre più grandi. Hanno alternato momenti elettrici con pause creative, esperimenti acustici, uscite nei teatri, live nei palasport, raccogliendo premi, riconoscimenti e l’affetto di un pubblico che li segue fedelmente.

Arrivati ai primi anni ’10, dopo l’album Dannato Vivere e il progetto acustico Déjà Vu, i Negrita si trovano davanti a una sfida: restare rilevanti in un panorama musicale che cambia rapidamente, continuare a inventarsi pur restando fedeli al proprio spirito.

Share: