Rock

Noel Gallagher è tornato con un singolo e pubblicherà un greatest hits

Noel Gallagher celebrerà i 10 anni di carriera solista con un album che conterrà 18 tracce, comprese demo e versioni acustiche

Autore Billboard IT
  • Il29 Aprile 2021
Noel Gallagher è tornato con un singolo e pubblicherà un greatest hits

Noel Gallagher, foto di Matt Crockett

Ascoltare un brano di Noel Gallagher può essere un’esperienza imprevedibile. Non sai esattamente cosa aspettarti, contando quanto il suo sound sia cambiato negli anni. Dal primo omonimo disco solista, che risuonava fortemente delle influenze degli Oasis, agli ultimi due EP, pubblicati rispettivamente nel 2019 e 2020, con sonorità completamente diverse da quelle a cui eravamo abituati. Oggi comunque il cantante ha pubblicato un nuovo singolo, We’re On Our Way Now, che ci ricorda il Noel dei vecchi tempi.

Una ballad intensa, che racconta di un amore passato e che non tornerà mai più. Noel Gallagher propone un brano struggente che affronta, oltre all’abbandono, anche la morte.


We’re On Our Way Now, pubblicato oggi, anticipa un nuovo progetto decisamente importante per il cantante: il suo primo greatest hits da solista. L’11 giugno, infatti, uscirà Back the Way We Come: vol 1, che raccoglierà i suoi più grandi successi dal 2011 al 2021.

L’album celebrerà così il decennio di carriera solista dell’ex Oasis, con la tracklist, di 18 brani, curata personalmente da Noel Gallagher. Inoltre, saranno presenti due brani inediti prodotti dal cantante insieme a Paul ‘Strangeboy’ Stacey: la già citata We’re on Our Way Now e Flying on the Ground.  


«10 anni di The High Flying Birds? Accidenti… Pensa a tutte le cose che avrei potuto fare in quel periodo» ha dichiarato Noel Gallagher.

E ha spiegato da dove nasca il titolo del suo primo greatest hits: «L’idea del titolo mi è venuta un pomeriggio mentre ero seduto a tavola. È un modo di dire: “back the way we come”. Ho pensato fosse un titolo bellissimo, ed è il motivo per cui ho aggiunto vol.1, perché se nel caso ce ne fosse un altro in futuro, userò lo stesso titolo!».

Il greatest hits uscirà in diverse versioni, sia su CD che vinile. All’interno troveremo anche versioni acustiche e strumentali, remix e demo. Inoltre, sarà pubblicata anche un’edizione speciale per il Record Store Day.

In attesa di vedere Noel Gallagher sul palco del concertone del primo maggio, non ci resta altro da fare che ascoltare il suo nuovo singolo e goderci il ritorno di The Chief.


Share: