Rock

I Noel Gallagher’s High Flying Birds hanno annunciato un nuovo album

“Council Skies”, il nuovo album della band dell’ex membro degli Oasis, uscirà il 2 giugno ed è stato anticipato da un singolo pubblicato oggi, “Easy Now”

Autore Billboard IT
  • Il17 Gennaio 2023
I Noel Gallagher’s High Flying Birds hanno annunciato un nuovo album

Noel Gallagher, foto di Matt Crockett

A distanza di sei anni da Who Built The Moon?, i Noel Gallagher’s High Flying Birds torneranno quest’estate con un nuovo album. Council Skies uscirà infatti il 2 giugno ed è stato anticipato da Pretty Boy e da un secondo singolo uscito proprio oggi, Easy Now. Il titolo del disco deriva da Pete McKee, illustratore e storico amico di Noel Gallagher. L’artwork è stato curato dal fotografo di Manchester Kevin Cummins e immortala i luoghi che rievocano le origini e il percorso dell’ex membro degli Oasis. In ultimo la stazione di Piccadilly di Manchester, simbolo del momento in cui Noel lascia la sua città natale per trasferirsi a Londra.

Il ritorno alle origini è stato spiegato dallo stesso Noel Gallagher, che ha così raccontato il disco. «Sto tornando alle mie origini. Sognare ad occhi aperti, alzare gli occhi al cielo e chiedermi cosa potrebbe essere la vita… Questo vale per me oggi come nei primi anni ’90. Quando stavo crescendo in condizioni di povertà e disoccupazione, la musica mi ha salvato… un po’ come “Top of the Pops” in TV ha svoltato il giovedì sera, ti immergevi in un mondo fantastico. È quello che penso dovrebbe fare la musica. Voglio che la mia musica elevi ed aiuti in qualche modo».


Council Skies è stato interamente prodotto da Noel Gallagher insieme a Paul “Strangeboy” Stacey e inoltre tre tracce hanno visto la partecipazione di Johnny Marr degli Smiths.

Il disco del progetto solista di Noel Gallagher sarà pubblicato in diversi formati, già disponibili in pre-order: digitale, CD, LP e LP Picture Disc. Verranno inoltre diffuse in edizione deluxe limitata i formati Triplo LP e Doppio CD contenente i remix di Robert Smith (The Cure) e dei Pet Shop Boys.


Council Skies: la tracklist del nuovo album dei Noel Gallagher’s High Flying Birds

Di seguito, la tracklist di Council Skies, il nuovo album dei Noel Gallagher’s High Flying Birds in uscita il 2 giugno.

  1. I’m Not Giving Up Tonight
  2. Pretty Boy
  3. Dead to the World
  4. Open the Door, See What You Find
  5. Trying to Find a World That’s Been and Gone
  6. Easy Now
  7. Council Skies
  8. There She Blows!
  9. Love Is a Rich Man
  10. Think of a Number
  11. Bonus Track – We’re Gonna Get There in the End
Share: