Noel Gallagher ha rilasciato la prima intervista sulla reunion degli Oasis… a un bambino
“Perché hai litigato con tuo fratello?”, gli ha chiesto il piccolo in un negozio di Londra
Le band si sciolgono per i motivi più disparati: gelosia professionale, soldi, fidanzate rubate, esaurimento, cul de sac creativi e semplice rabbia da “odio la tua stupida faccia e non posso più farlo”. Ma possono farlo per degli animali di peluche? Secondo Noel Gallagher, che ha rilasciato la sua prima “intervista” a un bambino per promuovere l’inaspettata reunion degli Oasis, sì.
Il superfan degli Oasis Steve Sheward si è imbattuto in Noel allo Stone Island Shop di Londra giovedì 29 agosto e, sebbene il loro incontro non si sia trasformato esattamente in quello che lui ha detto essere il suo sogno di ragazzo, ovvero entrare in un pub per bere una birra con i fratelli Gallagher, in realtà è stato molto meglio di così. “È stato un successo con i miei figli che hanno creato dei ricordi. Spero solo di riuscire a trovare i biglietti per l’anno prossimo”. Ha scritto Sheward su X accanto a una serie di scatti con un Noel sorridente. Oltre a un video di uno dei suoi figli che intervista il cantautore della band alla ricerca del vero motivo per cui lui e Liam si sono sciolti.
ll bambino a Noel Gallagher: «Perché hai litigato con tuo fratello?»
Dopo aver presentato i suoi quattro figli a Noel dicendo: “Questa è la leggendaria band di papà!”, i bambini si sono messi subito al lavoro. Sua figlia chiede: “Aspetta, sta tornando con suo fratello?”, riferendosi alla reunion degli Oasis. Quando Noel risponde “sì” riguardo ai 17 concerti nel Regno Unito che il gruppo ha annunciato all’inizio della settimana, uno degli altri bambini gli fa la domanda che tutti avrebbero voluto fargli. “Perché hai litigato con tuo fratello?”, si chiede. Noel, essendo Noel, risponde: “Perché mi ha rubato l’orsacchiotto”. I ragazzi e il loro padre si fanno una bella risata per questa risposta sfacciata.
Sentendo puzza di bruciato, il bambino dice: “Stai mentendo!”. Noel giura che è vero, raddoppiando e spiegando: “Non sto mentendo. L’ha rubato nel 1978”. Uno degli altri bambini non ci sta. Il figlio di Sheward, con in mano un orsacchiotto di Winnie the Pooh, se ne va mentre sbotta con una perfetta approssimazione dell’atteggiamento di Gallagher: “Sei un falso. Ci vediamo!”.
I bambini vengono poi visti passeggiare con Noel Gallagher fuori dal negozio. Mentre chiedono se la Rolls Royce nera dall’altra parte della strada sia la sua auto. Ovviamente la lussuosa vettura lo è, e Gallagher chiede scherzosamente al bambino se ha la patente. Come scrive Sheward di Gallagher nel suo post, “Un vero gentiluomo”.
La prossima estate gli Oasis suoneranno i loro primi concerti dal 2009 nell’ambito del tour mondiale Oasis Live ’25. Anche se finora sono state annunciate solo le date in Inghilterra e Irlanda. Finora solo i Gallagher sono stati confermati per gli spettacoli. Mentre il resto della band non è stato ancora annunciato e altre date in tutto il mondo sono state promesse ma non ancora formalmente svelate.