Rock

I Paramore scompaiono dal web: scioglimento o annuncio in arrivo?

La band capitanata da Hayley Williams, dopo i dubbi sul futuro espressi qualche settimana fa in un’intervista a Uproxx, ha disattivato gli account social e il sito. Cosa sta succedendo

Autore Billboard IT
  • Il28 Dicembre 2023
I Paramore scompaiono dal web: scioglimento o annuncio in arrivo?

L’anno appena trascorso è stato decisamente positivo per i Paramore, un ritorno in grande stile grazie all’apprezzatissimo album This is Why: da qualche settimana però i fan sono preoccupati per il 2024 e temono lo scioglimento della band. Proprio ieri queste speculazioni hanno trovato ulteriore terreno fertile. Gli account social della band sono scomparsi e il loro sito web, da allora, mostra la pagina di errore 404.

Cosa sta succedendo ai Paramore? Una domanda che da tempo sta facendo impazzire i fan del trio composto dalla frontwoman Hayley Williams, dal chitarrista Taylor York e dal batterista Zac Farro. Eppure, sulla carta, tanti dubbi sul futuro del gruppo non dovrebbero sorgere. Uno dei motivi risiede nel fatto che da tempo la band è stata annunciata come opening act del prossimo Eras Tour europeo di Taylor Swift. I Paramore saliranno sul palco prima della popstar di 1989 anche a San Siro nelle due date già sold out del 13 e 14 luglio 2024.

In questi casi, quando un artista elimina qualsiasi post dai profili social o blocca il sito, è perché si sta preparando a un annuncio. Un modo per liberare il terreno a qualcosa di più importante. Qualcuno tra i fan è convinto che i Paramore stiano facendo “pulizia” dei loro account dopo aver chiuso il contratto con l’Atlantic Records e Fueled By Ramen e, forse, per rivelare l’uscita di nuova musica per il 2024.

Perché molti fan temono lo scioglimento dei Paramore?

Scorrendo le discussioni e i commenti su X, Reddit e il resto dei social, ci si rende conto che molti appassionati del trio sospettano una crisi della band. Tale supposizione deriva dall’intervista rilasciata a inizo mese dai Paramore al magazine Uproxx. Nella cover story, oltre all’annuncio dela fine degli obblighi con la loro ormai ex label, Hayley e soci hanno espresso i loro dubbi sul futuro del gruppo.

«C’è un certo livello di incertezza sul futuro della band. L’unica cosa che conta è che continueremo ad essere una comunità, per ciascuno di noi, l’uno per l’altro» ha spiegato Hayley Williams. Il chitarrista Zac Farro aveva poi aggiunto, rassicurando i fan: «Spero solo che possiamo continuare a costruire l’impero dei Paramore e poi governare il mondo».

Sarebbe molto strano uno scioglimento dei Paramore nel 2024, non solo per gli impegni presi, ma soprattutto per il grandissimo riscontro ottenuto dalla loro reunion. This is Why è stato apprezzato dalla critica e dai fan, guadagnando anche la nomination nella categoria Best rock album ai prossimi Grammy Awards.

Share: