Rock

Poppy farà un concerto a Milano nel 2026

La tappa milanese dell’anno prossimo sarà l’unica nel nostro paese: la cantante suonerà il 18 marzo all’Alcatraz

  • Il28 Ottobre 2025
Poppy farà un concerto a Milano nel 2026

Poppy farà un unico concerto a Milano nel 2026. L’appuntamento per l’unica data italiana della cantante americana è fissato per mercoledì 18 marzo all’Alcatraz. Tra gli ospiti si prevedono anche Ocean Grove e Fox Lake.

I titolari di carte Mastercard potranno avere accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10 di martedì 28 ottobre. Per gli utenti My Live Nation, invece, la vendita dei ticket sarà disponibile dalle ore 10 di giovedì 30 ottobre. Infine, la vendita generale dei biglietti del concerto di Poppy a Milano comincerà dalle 10 di venerdì 31 ottobre anche su Ticketmaster.

Poppy dal nuovo singolo Unravel al concerto a Milano

Il 23 ottobre è uscito il nuovo singolo di Poppy dal titolo Unravel, prodotto da Jordan Fish, ex membro dei Bring Me The Horizon. Il brano segna la prima pubblicazione solista della cantante che spazia dalle sonorità del metal a quelle del pop. In questo pezzo, la cantante racconta il percorso di guarigione dai sentimenti di isolamento e insicurezza. Nel 2024, inoltre, l’artista ha fatto uscire l’album Negative Spaces, che segue anche la collaborazione dello scorso mese con Courtney LaPlante e Amy Lee in End of You.

Bio

Poppy non è solo una cantautrice, infatti il suo stile eclettico le ha permesso di muoversi anche in altri territori: da performer di arte concettuale a regista di video, fino ad autrice di graphic novel di fantascienza. Il suo repertorio musicale abbraccia sia i breakdown più feroci del metal che il  bubblegum pop degli anni ’60.

Nel 2021 è stata la prima artista donna solista a ricevere una nomination ai Grammy per “Best Metal Performance” con BLOODMONEY. Nel 2025 è stata nuovamente candidata nella stessa categoria grazie alla collaborazione con i Knocked Loose nel brano Suffocate.

Negli ultimi anni, Poppy è stata in tour con i Thirty Seconds to Mars, Avenged Sevenfold e Babymetal e ha anche collaborato in brani di successo come V.A.N con Bad Omens e in from me to you con Babymetal. Nel 2024 è uscito il suo quinto album in studio dal titolo Negative Spaces, un progetto che prosegue il viaggio sonoro iniziato con new way out.

Share: