I Queens of The Stone Age annullano nove concerti europei: Josh Homme deve operarsi
Dopo l’annullamento della data all’AMA Festival e il live “sofferto” degli I-Days Milano Coca-Cola, le condizioni del frontman sono peggiorate
Josh Homme, frontman e cantante dei Queens of The Stone Age, deve tornare negli Stati Uniti e operarsi d’urgenza. Questa è la frase con cui inizia il messaggio pubblicato dalla band sul proprio profilo Instagram ufficiale. «È stato fatto tutto il possibile per spingere e giocare per voi, ma non è più possibile continuare» si legge nel comunicato. Sono nove i concerti che i Queens of The Stone Age sono stati costretti ad annullare, tutti parte della leg europea del loro The End is Nero Tour.
Il peggioramento delle condizioni di Josh Homme, che era già apparso sofferente alla fine del live di sabato scorso, rende il concerto agli I-Days di Milano ancora più eroico. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il leader dei Queens of The Stone Age avrebbe un’ernia inguinale. Un problema che lo aveva già costretto al forfait in occasione dell’AMA Festival a Bassano del Grappa.
«I Queens sono dispiaciuti di non poter suonare per voi», si legge nella didascalia del post Instagram. «Ci scusiamo per l’inconveniente e condividiamo la vostra frustrazione e delusione». Al momento la band non ha annullato tutta la leg europea. Rimangono infatti le ultime date di agosto che partiranno dalla Svezia e da Göteborg l’8. Poi ci sarà il ritorno negli States per i concerti di settembre e ottobre.