Rock

“She’s Crazy”: in anteprima il video del nuovo singolo dei Casual Tox

Il nuovo singolo della band milanese è la descrizione di un rapporto che riesce ad essere malato ancor prima di diventare una relazione

Autore Billboard IT
  • Il15 Giugno 2023
“She’s Crazy”: in anteprima il video del nuovo singolo dei Casual Tox

Casual Tox (fonte: ufficio stampa)

She’s Crazy è il primo singolo estratto dal nuovo album dei Casual Tox, la band post punk fondata da Daniele Mona, ex tastierista dei The Kolors. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di She’s Crazy

She’s Crazy è la descrizione di un rapporto che riesce ad essere malato ancor prima di diventare una relazione. I due si vogliono ma sanno che per la loro sanità fisica e mentale sarebbe meglio stare lontani l’uno dall’altra. La consapevolezza di essersi avventurati in qualcosa di tanto affascinante quanto sbagliato spaventa, ma al tempo stesso alimenta l’ego e la voglia di vivere la vita sempre a mille.

Il brano per la maggior parte si rifà a sonorità post-punk / industrial dalle quali la band trae ispirazione, fino ad arrivare ad un crescendo di synth che sottolinea la vena elettronica del gruppo.

«Nel nostro red studio passiamo ore a scrivere e sperimentare», racconta la band. «Partiamo spesso da sintetizzatori analogici come Moog, Korg, Prophet, per poi portare tutto nel mondo “band” con l’aggiunta di chitarra, basso, batteria e voce. Quando iniziamo a scrivere una canzone riusciamo già a immaginare come sarà suonata dal vivo. L’aspetto live per noi è fondamentale e passiamo ore ed ore a preparare il set e a curare i suoni senza trascurare mai l’aspetto estetico».

Il videoclip vede protagonisti gli influencer Alessio La Padula e Camilla Caimi. È stato girato da Tommy Antonini nel milanese, in luoghi ai quali la band è particolarmente affezionata. Tra questi, lo Zog, locale dove spesso i Casual Tox si ritrovano e nel quale sono nate molte delle loro canzoni.

Casual Tox – Bio

I Casual Tox sono un gruppo electro post punk nato a Milano nel 2021. La band si ispira alle sonorità punk e industrial con un uso frequente di synth bass tipico degli anni ‘80. Il loro primo lavoro in studio è l’EP C-Tox, composto da cinque brani. Successivamente hanno pubblicato tre singoli: My Vertigo, Rightly So e la cover dei Talking Heads Psycho Killer. La band è in procinto di ultimare il nuovo lavoro in studio previsto nel 2023. Venerdì 2 giugno 2023 esce il primo singolo estratto She’s Crazy.

Share: