Rock

Sì, il nuovo batterista degli Slipknot è Eloy Casagrande

Il musicista brasiliano, ex componente dei Sepultura, aveva debuttato dal vivo con la band capitanata da Corey Taylor la scorsa settimana

Autore Billboard IT
  • Il30 Aprile 2024
Sì, il nuovo batterista degli Slipknot è Eloy Casagrande

Il nome di Eloy Casagrande circolava da giorni tra i fan degli Slipknot ma ieri, con un post sul profilo ufficiale della band, è arrivata l’ufficialità: è lui il nuovo batterista. Nella foto dei nove componenti, che ricalca un’altra celebre immagine del gruppo del 1999, è stato taggato il musicista brasiliano, famoso per essere stato un componente del gruppo trash metal Sepultura con il quale ha realizzato tre album. Il post pubblicato dagli Spliknot celebra i 25 anni di attività che verranno festeggiati in casa al Knotfest Iowa il prossimo 21 settembre. Una festa che vedrà tra i protagonisti anche Til Lindemann – frontman dei Rammstein – e Knocked Loose.

Casagrande ha fatto il suo debutto come batterista degli Slipknot lo scorso 25 aprile in occasione di uno spettacolo intimo al Pappy + Harriet’s a Pioneertown in California. L’evento era stato annunciato a sorpresa il giorno prima. Durante il live, pensato per celebrare il quarto di secolo della band, i componenti hanno indossato le celebri tute rosse con cui avevano debuttato nel 1999. Molti dei membri originari del gruppo hanno anche recuperato le vecchie maschere, mentre i più recenti ne hanno sfoggiato alcune inedite.

Le speculazioni su Eloy Casagrande erano iniziate all’inizio di quest’anno, quando il batterista aveva annunciato l’abbandono dei Sepultura. Qualche settimana dopo, a marzo, gli Slipknot avevano condiviso la foto di una bacchetta rotta scrivendo accennando all’inizio delle prove in studio. Il nome del nuovo componente era molto atteso dopo il controverso licenziamento di Jay Weinberg – membro del gruppo dal 2014 – dello scorso novembre.

Manca ancora un nome

Gli Slipknot ora sono al completo, tuttavia ancora non si conosce l’identità di tutti i nove componenti della band. In realtà, manca solo un nome, quello del nuovo tastierista.

Share: