Rock

Il misterioso teaser dei Tame Impala: sta arrivando un nuovo album?

A quattro anni dal loro ultimo album, “Currents”, i Tame Impala hanno pubblicato sul loro sito web una misteriosa clip che potrebbe riguardare un nuovo CD

Autore Billboard US
  • Il23 Ottobre 2019
Il misterioso teaser dei Tame Impala: sta arrivando un nuovo album?

Neil Krug

Sta succedendo qualcosa a casa di Kevin Parker. Il frontman e autore dei brani dei Tame Impala ha avuto un anno impegnativo, durante il quale è apparso al Saturday Night Live, in un mucchio di progetti di festival e ha pubblicato una manciata di brani.

Ma un misterioso teaser è apparso in questi giorni sul sito web ufficiale dei Tame Impala. Questa breve clip alimenta la speranza che i protagonisti del rock psichedelico australiano siano all’opera per pubblicare il loro quarto album.


Nella clip, vediamo Parker in studio suonare un vecchio oscilloscopio e dei nastri audio real-to-reel. Alla fine, vediamo il viso del cantante che si affaccia sull’oceano. Tutto questo è probabilmente dovuto all’arrivo di un nuovo LP dei Tame Impala. Il loro ultimo album, Currents, è uscito nel 2015 ed è valso a Parker & co un Brit Award per il miglior gruppo internazionale. Questo li ha portati sulla strada per lo status di headliner nei festival in tutto il mondo.

Innerspeaker, il debutto rivoluzionario della band di Perth, è uscito nel 2010, mentre il loro secondo album, Lonerism, è arrivato nel 2012. A questo punto sappiamo che arriverà un nuovo album, ma non sappiamo quando. Parker ha lavorato sul suo quarto set da studio per oltre un anno. «Non posso dire troppo. Ma è il mio obiettivo principale in questo momento» ha detto a Billboard in un’intervista pubblicata nell’agosto del 2018. «Tutto quello che posso dire è che è tornato ad essere il mio obiettivo principale». Nel marzo di quest’anno, i Tame Impala hanno pubblicato Patience, la loro prima nuova canzone da Currents. Il loro ultimo brano, Borderline, è uscito il mese successivo.


Share: