Rock

Thom Yorke ha pubblicato “Hands Off the Antarctic” per Greenpeace

Thom Yorke ha deciso di appoggiare la causa di Greenpeace contro il disturbo umano nell’Oceano Antartico. Così ha pubblicato “Hands Off the Antarctic”

Autore Billboard US
  • Il18 Ottobre 2018
Thom Yorke ha pubblicato “Hands Off the Antarctic” per Greenpeace

Thom Yorke ha pubblicato il brano "Hands Off The Antarctic"

Thom Yorke ha lanciato il singolo Hands Off the Antarctic, appoggiando l’organizzazione ambientalista Greenpeace nella lotta contro il cambiamento climatico e contro il disturbo umano nell’Oceano Antartico.

La canzone strumentale carica di synth è stata pubblicata insieme a un video della scena antartica dalla nave di ricerca di Arctic Sunrise di Greenpeace.


«Ci sono alcuni posti su questo pianeta che sono destinati a rimanere grezzi e selvaggi e non devono essere distrutti dall’impronta dell’umanità», ha detto Yorke in una dichiarazione.

«Questa traccia parla del fermare la marcia incessante di quei passi pesanti. L’Antartide è una vera e propria terra selvaggia e ciò che accade lì ci colpisce tutti. Ecco perché dovremmo proteggere questa zona».


L’Antartide si sta sciogliendo tre volte più velocemente rispetto al 2007, e Greenpeace sta spingendo per la formazione dell’Antarctic Ocean Sanctuary. È un’area progettata per preservare l’ecosistema al suo interno.

Guarda qui il video di Hands Off the Antarctic di Thom Yorke



Share: