Vasco Rossi, a novembre uscirà il nuovo album
Dopo aver prediletto la pubblicazione di singoli, Vasco Rossi ha annunciato su Instagram l’uscita del suo nuovo lavoro “di forma e di sostanza”
Vasco Rossi
È arrivata una gran bella notizia per tutti i fan di Vasco Rossi: il cantante ha annunciato, attraverso un lungo post sul suo profilo Instagram, l’uscita del suo nuovo album in studio.
Il nuovo album di Vasco Rossi, del quale non è ancora stato reso noto il titolo, uscirà a novembre 2021. Dalle parole di Vasco Rossi si intuisce che il suo nuovo disco sarà «di forma e di sostanza».
Nel lungo post pubblicato su Instagram, il cantante ha raccontato di aver prediletto, negli ultimi anni, la pubblicazione dei singoli per soddisfare la sua «esigenza comunicativa».
«Di questi tempi mi trovo in una routine fatta di musica. Immerso nel mio progetto. Ogni giorno per qualche ora lavoro al mio disco. E mi sento bene» ha scritto Vasco Rossi su Instagram.
Il suo ultimo singolo, Una canzone d’amore buttata via, è uscito a gennaio scorso. L’ultimo album di inediti di Vasco, Sono Innocente, invece, risale al 2014, ben sette anni fa.
Bio
Vasco Rossi è nato a Zocca il 7 febbraio 1952. Conosciuto anche come il Blasco o il Komandante, ha costruito in oltre quattro decenni di carriera un repertorio che unisce rock, ballate intime e testi spesso autobiografici, caratterizzati da linguaggio diretto e anticonformista.
La sua carriera inizia negli anni ’70, quando fonda Punto Radio, una delle prime radio libere italiane, e pubblica i primi dischi, tra cui Ma cosa vuoi che sia una canzone… (1978). Il successo arriva nei primi anni ’80 con album come Colpa d’Alfredo (1980) e Vado al Massimo (1982), seguito dalla consacrazione con Bollicine (1983), uno dei suoi lavori più celebri.
Negli anni successivi Vasco si afferma come simbolo del rock italiano, con brani come Vita Spericolata, Siamo Solo Noi, Senza Parole, Gli Spari Sopra e Un Senso. La sua capacità di parlare in modo diretto di amore, disillusione, libertà e ribellione lo rende un punto di riferimento per intere generazioni.
Vasco è noto anche per i suoi concerti-evento, tra cui quello del 1° luglio 2017 a Modena Park, che ha radunato oltre 225mila spettatori, stabilendo un record mondiale di spettatori paganti per un singolo artista.