Rock

“Western Stars”: è tutto pronto per il ritorno di Bruce Springsteen

Il nuovo album di Bruce Springsteen “Western Stars” esce il prossimo 14 giugno. È uscito il primo singolo, dal titolo “Hello Sunshine”

Autore Billboard IT
  • Il26 Aprile 2019
“Western Stars”: è tutto pronto per il ritorno di Bruce Springsteen

Rob De Martin

Sta arrivando il diciannovesimo disco della carriera di Bruce Springsteen. Western Stars esce infatti il prossimo 14 giugno per Columbia Records/Sony Music.

Si tratta di un album che – secondo quanto affermato – prende ispirazione dai dischi pop della California del Sud tra le fine degli anni Sessanta e l’inizio dei Settanta. Registrato per la maggior parte nello studio che Springsteen ha costruito nella sua casa in New Jersey, Western Stars «è un ritorno alle mie registrazioni da solista con le canzoni ispirate a dei personaggi e con arrangiamenti orchestrali cinematici». Queste sono le sue parole. La produzione dell’album è dello stesso artista insieme a Rob Aniello.


È già uscita la tracklist dell’album. I brani (scritti interamente da Springsteen) sono tredici e le tematiche sono tipicamente “americane”: si passa dalle autostrade enormi agli spazi del deserto, dalla contrapposizione tra il senso di solitudine e quello di comunità.

Oggi, venerdì 26 aprile, è stato pubblicato il primo singolo di questo nuovo progetto, dal titolo Hello Sunshine.


Ascolta qui Hello Sunshine di Bruce Springsteen



La tracklist di Western Stars di Bruce Springsteen

  1. Hitch Hikin’
  2. The Wayfarer
  3. Tucson Train
  4. Western Stars
  5. Sleepy Joe’s Café
  6. Drive Fast (The Stuntman)
  7. Chasin’ Wild Horses
  8. Sundown
  9. Somewhere North of Nashville
  10. Stones
  11. There Goes My Miracle
  12. Hello Sunshine
  13. Moonlight Motel
Share: