Musica

Sabrina Carpenter su “Short n’ Sweet”: «Alcune delle mie relazioni più brevi sono quelle che mi hanno colpito di più»

La cantante che ha dominato le classifiche mondiali di questa estate pubblica oggi finalmente il suo sesto album e racconta a Zane Lowe il significato del titolo

Autore Billboard US
  • Il23 Agosto 2024
Sabrina Carpenter su “Short n’ Sweet”: «Alcune delle mie relazioni più brevi sono quelle che mi hanno colpito di più»

Sabrina Carpenter, foto di Bryce Anderson

Sabrina Carpenter, dopo aver conquistato le classifiche di tutto il mondo quest’estate, oggi pubblica ufficialmente Short n’ Sweet, il suo sesto album in studio.

L’album contiene ovviamente Espresso e Please Please Please Please, già pubblicati in precedenza e in cima alla classifica Billboard Hot 100. Insieme all’uscita dell’album, la cantante pubblicherà anche il video di Taste, alle 16 di oggi, venerdì 23 agosto, con una chiara ispirazione thriller, interpretato dall’attrice di Mercoledì, Jenna Ortega.

Short n’ Sweet segue Emails I Can’t Send del 2021, che contiene successi come Nonsense, Feather e Because I Liked a Boy. L’album ha raggiunto la posizione n. 23 della classifica degli album Billboard 200, segnando la più alta posizione in classifica per la cantante che si esibirà anche in Italia nel 2025, come annunciato a luglio.

«L’ho chiamato Short n’ Sweet per diversi motivi. Ho pensato ad alcune relazioni e al fatto che alcune di esse pur essendo state le più brevi che abbia mai avuto sono quelle che mi hanno colpito di più», ha raccontato Sabrina Carpenter a Zane Lowe di Apple Music a proposito del progetto. «Ho anche pensato al modo in cui rispondo alle situazioni. A volte è molto bello, altre molto meno. E ancora: il problema degli album, dei progetti, dello scrivere canzoni, è che raccontano tutti dei momenti. Quindi è più difficile per le altre persone capire che quando stanno ascoltando qualcosa che li accompagnerà per molti anni (si spera molti anni!), è che io non sono più la stessa persona che ero quando l’ho scritto».

Il successo di Sabrina Carpenter

Nonostante la giovane età, Sabrina Carpenter è da tempo un’icona del mondo della musica e dello spettacolo. Oltre ad aver già pubblicato cinque dischi, ad avere accumulato più di 600 milioni di streaming in tutto il mondo e ad aver debuttato al Coachella, la popstar è stata protagonista dell’Eras Tour di Taylor Swift. La cantante ha infatti aperto i concerti in Sud America, Messico, Australia e Singapore.

Share: