Musica

I videoclip di Anastasio e dei finalisti di X Factor 12

Il vincitore di X Factor 12 è Anastasio. Al secondo posto Naomi. Guarda qui i videoclip ufficiali degli inediti dei finalisti del talent show di Sky Uno

  • Il15 Dicembre 2018
I videoclip di Anastasio e dei finalisti di X Factor 12

È Anastasio il vincitore della dodicesima edizione di X Factor

Giovedì 13 dicembre si è svolta la finale di X Factor 12. A trionfare è stato Anastasio, rapper di Meta di Sorrento che, in tutto il suo percorso, ha impreziosito le sue interpretazioni con rime inedite. Si è trattata di una vittoria attesa dai molti: le sue ultime performance avevano lasciato senza parole giudici e pubblico da casa. Il suo inedito La Fine del Mondo è attualmente tra i più ascoltati del momento in Italia e ha già raggiunto la certificazione Oro.

Seconda classificata Naomi, del team di Fedez. L’artista ha portato avanti un percorso davvero incredibile, cambiando attitudine sul palco e, soprattutto, repertorio. Un ottimo lavoro di Fedez e della sua squadra che ha saputo rispettare le sue peculiarità, ma alzando poco per volta l’asticella. Terzo posto per Luna del team di Manuel Agnelli (al suo ultimo anno in giuria a X Factor) e quarti i BowLand della squadra di Lodo Guenzi.

Quella di giovedì sera è stata una grandissima occasione per i ragazzi di X Factor 12 che – tra le altre cose – hanno potuto presentare un loro inedito e realizzare un videoclip ufficiale. Inutile dire che tutti questi video sono già in tendenza su YouTube. Guardali qui.

I videoclip ufficiali degli inediti dei quattro finalisti di X Factor 12

Luna – Los Angeles



Anastasio – La Fine del Mondo



BowLand – Don’t Stop Me



Naomi – Like The Rain (Unpredictable)



X Factor 12

La dodicesima edizione di X Factor Italia è andata in onda nel 2018 su Sky Uno, confermandosi come uno degli show musicali più seguiti e discussi del panorama televisivo italiano. Questa stagione ha segnato un momento di passaggio importante, con un rinnovamento parziale della giuria e un cast di concorrenti che ha attirato l’attenzione per la varietà di stili e personalità artistiche.

Alla guida del programma è tornato Alessandro Cattelan, ormai volto simbolo del talent. In giuria, invece, si sono seduti quattro nomi di grande richiamo: Fedez, già veterano con diverse edizioni alle spalle; Manuel Agnelli, leader degli Afterhours; Mara Maionchi, storica discografica al suo ritorno dopo il successo della stagione precedente; e Asia Argento, che ha partecipato alla fase delle selezioni per poi lasciare il posto a Lodo Guenzi (frontman de Lo Stato Sociale) a causa delle polemiche che l’hanno coinvolta.

La gara è stata caratterizzata da esibizioni molto eterogenee: dalle voci potenti e raffinate a proposte più sperimentali e contemporanee. Come sempre, le categorie (Under Uomini, Under Donne, Over e Gruppi) hanno permesso di mettere a confronto diversi percorsi musicali, portando sul palco generi che spaziavano dal pop all’indie, fino al rap e al rock.

Share: