I migliori videoclip musicali girati in aeroporto
Questi luoghi figurano come sfondo di tantissimi video memorabili di artisti di rilievo, icone pop e leggende del rock
Uno dei luoghi più frequentati in assoluto dalle persone sono gli aeroporti, infrastrutture che appaiono oggigiorno incredibilmente complete. All’interno della maggioranza degli aeroporti è possibile vivere delle vere e proprie esperienze autentiche, con lo scopo o di intrattenersi per ingannare l’attesa o per cominciare ad approcciarsi con la cultura locale. L’atmosfera frenetica e cosmopolita di questi luoghi da dove si parte verso nuove località, esplorando quelle che sono delle realtà differenti dalle proprie, rende il tutto estremamente elettrizzante. Non a caso i responsabili di ogni nazione hanno inserito elementi variegati negli aeroporti, dalle opere d’arte ai ristoranti, passando per l’allestimento di mostre interattive e interventi architettonici altamente suggestivi.
A proposito di cibo e di ingresso in un altro Paese, approcciarsi a dei sapori diversi può risultare entusiasmante, quindi bisogna conoscere i locali dove poter mangiare bene. Per soddisfare la propria curiosità a riguardo, si consiglia di approfondire questa lista di aeroporti ritenuti tra i migliori in cui ci si può sedere a mangiare in attività commerciali speciali. La classifica è stata pubblicata recentemente sul sito di Betway Casino.
Gli aeroporti figurano anche come sfondo di tantissimi videoclip musicali memorabili, utilizzati da artisti di rilievo, icone pop e leggende del rock. Ma quali sono i migliori del settore? Segue un approfondimento proprio su chi ha scelto di ambientare i videoclip dei brani in un aeroporto.
Sette videoclip ambientati in aeroporto
Airport, The Motors (1978)
Uno dei classici della musica rock britannica è intitolato proprio Airport, ed è stato realizzato dai The Motors nel 1978. Il videoclip in questione cattura le immagini dell’aeroporto di Heathrow (Londra) con un senso di nostalgia ancora attuale, trasmettendo l’essenza stessa dell’infrastruttura in questione. Si sono gli addetti ai lavori parecchio impegnati, i passeggeri che attendono e gli aerei che decollano.
Fly Away, Lenny Kravitz (1998)
Ambientato nell’aeroporto di Los Angeles, Fly Away è un modo per indurre chi osserva alla riflessione sul viaggio e la libertà che ne deriva. Il cantante, Lenny Kravitz, viene ripreso mentre canta e suona la chitarra e al contempo interagisce con i passanti.
Bad Romance, Lady Gaga (2009)
Una delle canzoni più famose e ricordate di Lady Gaga è proprio Bad Romance, il cui videoclip è stato realizzato all’interno dell’aeroporto John F. Kennedy (New York). L’artista e il regista hanno deciso di creare uno scenario contraddistinto prevalentemente dalla moda e dal dramma, mostrando la cantante impegnata a prepararsi per un matrimonio decadente. La location scelta per questo bizzarro evento è un aereo privato parcheggiato appena fuori l’infrastruttura, il quale è capace di restituire un’atmosfera intrigante e sinistra.
Telephone, Lady Gaga ft. Beyoncé (2010)
Ancora una volta c’è Lady Gaga in questa speciale classifica, in collaborazione con Beyoncé, altra grande popstar americana. Il videoclip di Telephone è ambientato prevalentemente all’interno di un ristorante presente in un aeroporto, dove le due protagoniste danno vita a degli eventi a dir poco surreali mentre scappano dalla prigione.
I Will Never Let You Down, Rita Ora (2014)
Un altro videoclip ambientato nell’aeroporto di Heathrow è quello della canzone I Will Never Let You Down di Rita Ora. Si tratta nella fattispecie di un video pop dove la protagonista si diverte a ballare e a manifestare le sue doti canore tra i viaggiatori e il personale, condividendo con ciascuno di loro un senso di libertà e di allegria senza pari.
Love Yourself, Justin Bieber (2015)
Ambientato nell’aeroporto di Keflavík, in Islanda, il videoclip del brano Love Yourself di Justin Bieber è incredibile da più punti di vista. Il famoso cantante è intento a vivere un’avventura: corre tra i corridoi, si muove nelle diverse aree di partenza e nel frattempo riflette sull’amore e la felicità. Si tratta a tutti gli effetti di un video musicale molto intimo ed emotivo.
Ciao Adios, Anne-Marie (2017)
Questa volta ci si trova in Spagna, precisamente nell’aeroporto di Malaga. Il videoclip in questione risulta assai vivace, nonché comico e gioioso. Anne-Marie si diverte e diverte il pubblico mentre vive delle situazioni davvero buffe.