Musica

“White Christmas”: ecco le 10 cover più belle da ascoltare a Natale

Un intramontabile classico di Natale, tra i più coverizzati al mondo, oltre che il singolo più venduto di tutti i tempi secondo il Guinness dei Primati. Da Elvis Presley a Lady Gaga, da Bette Midler a Frank Sinatra, queste le più emozionanti versioni di un grande cult natalizio

Autore Billboard US
  • Il25 Dicembre 2021
“White Christmas”: ecco le 10 cover più belle da ascoltare a Natale

Meghan Trainor, foto di Barry King/Getty Images

White Christmas è conosciuta come una delle canzoni più coverizzate di tutti i tempi. La ballata, originarimente scritta da Irving Berlin nel 1942, è il singolo più venduto al mondo di tutti i tempi, secondo il Guinness dei Primati.

Con così tante cover di decine di artisti è difficile tenere traccia di quali versioni del brano gli rendano davvero giustizia. Per rendervi le cose più facili, ecco la nostra selezione delle migliori cover di White Christmas da ascoltare durante la cena di Natale e non solo.


Bing Crosby (1942)

Le versione originale di White Christmas del crooner Crosby è un must delle feste. Il singolo è stato diverse volte nelle classifiche Billboard dal suo debutto nel 1942 e rimane una delle giù grandi cover natalizie di sempre.

https://www.youtube.com/watch?v=w9QLn7gM-hY

Frank Sinatra (1944)

La versione di Frank Sinatra offre un approccio più classico alla canzone. Se state cercando un’interpretazione forte che rimanga fedele all’originale, quella di The Voice vale sicuramente un ascolto.


Elvis Presley (1957)

In contrasto con la cover di Sinatra, l’interpretazione di Presley ha un approccio completamente diverso. La voce profonda della leggenda del rock dà un tocco all’originale che è rimasto ineguagliato fino ad oggi.

The Supremes (1965)

Il gruppo di ragazze della Motown pubblicò un album natalizio nel 1965 che si apriva con la rilassante interpretazione di White Christmas. Inutile dire che il leggendario trio ha fornito un sacco di incredibili dinamiche vocali che dovrebbero far sentire a chiunque l’atmosfera natalizia.

Lady Gaga (2011)

Nel 2011 Lady Gaga ha avuto uno speciale per il Ringraziamento sulla ABC dove ha eseguito i successi di Born This Way, così come una manciata di canzoni di Natale. La sua cover in versione jazz dal vivo di White Christmas ha evidenziato le sue incredibile capacità vocali. Inoltre, la cantante ha aggiunto al brano una strofa extra, mescolata senza sforzo con il testo originale.

Jessie J (2018)

La voce potente di Jessie J è messa in mostra in tutto il suo album natalizio del 2018, This Christmas Day, e la sua cover di White Christmas è sicuramente degna di nota.


Meghan Trainor (2018)

White Christmas è tipicamente coverizzata come una ballata, ma non nel caso di Meghan Trainor. La cantante porta una nuova energia alla canzone e siamo sicuri che vi rimarrà in testa per questo Natale e per quelli a venire.

Darlene Love (1963)

La versione di White Christmas di Darlene Love è un brano in levare che presenta voci potenti e molta allegria natalizia. L’interpretazione della cantante ha anche un pezzo parlato all’inizio, un testo dell’originale raramente presente in altre cover.

The Drifters (1956)

Il gruppo ha pubblicato un’affascinante versione doo-wop del celebre brano di Natale, trasformandolo in un pezzo divertente.

Bette Midler (2003)

La versione di White Christmas di Bette Midler rimane molto fedele all’essenza dell’originale. Inoltre, la bella voce della cantante vi trasporterà in un tipico scenario invernale, ovunque voi vi troviate.


Share: