News

6ix9ine è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica

Il rapper dovrà comparire in tribunale giovedì dopo il suo arresto da parte delle autorità della Repubblica Dominicana

Autore Billboard US
  • Il19 Gennaio 2024
6ix9ine è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica

Tekashi 6ix9ine, foto di John Parra/GI

Le autorità della Repubblica Dominicana hanno arrestato Tekashi 6ix9ine, che dovrà comparire in tribunale giovedì con l’accusa di violenza domestica. Il rapper, il cui vero nome è Daniel Hernández, è detenuto in un carcere della capitale Santo Domingo, dove è stato arrestato mercoledì. Non sono stati forniti ulteriori dettagli e non è stato immediatamente chiarito se Hernández abbia un avvocato.

Giovedì un giudice dovrebbe decidere se il rapper rimarrà dietro le sbarre o sarà liberato su cauzione, mentre l’indagine prosegue. Questa non è la prima volta che Tekashi si scontra con la giustizia. A ottobre 6ix9ine è stato arrestato in un hotel sul mare nella Repubblica Dominicana dopo essere stato accusato di aver aggredito un produttore musicale locale. Hernández e il suo partner, un rapper dominicano noto come Yailín la Más Viral, stavano registrando nello studio del produttore.

Hernández è stato anche accusato in precedenza negli Stati Uniti di aver usato una gang violenta come “squadra di killer personale”, ma ha evitato il carcere dopo aver testimoniato contro i Nine Trey Gangsta Bloods, che operano nella costa orientale degli Stati Uniti. Nel marzo 2023 è stato aggredito da diverse persone in una palestra in Florida.

Nel 2018 Tekashi 6ix9ine ha avuto una canzone multiplatino, Fefe, con Nicki Minaj. Il brano ha raggiunto la posizione n. 3 della classifica pop.

Share: