A$AP Rocky presenterà il nuovo album al SNL con Finn Wolfhard
Il rapper statunitense sarà ospite della prima puntata dell’anno del Saturday Night Live il 17 gennaio che verrà condotta dall’attore di “Stranger Things”
Sembra davvero che questa volta il nuovo album di A$AP Rocky uscirà. DON’T BE DUMB, la cui pubblicazione è fissata per venerdì 16 gennaio, verrà presentato al Saturday Night Live nella prima puntata del 2026, il giorno successivo. Il fatto che la presenza del rapper sia stata confermata nel palinsesto, lascia pensare che siamo al dunque. A meno di sorprese clamorose, tra meno di un mese potremo ascoltare il suo quarto disco. L’host speciale per lo show televisivo sarà Finn Wolfhard, star di Stranger Things (oltre che cantante, il suo debutto solista Happy Birthday è uscito lo scorso giugno). Inevitabile che si parlerà anche dell’attesissimo finale della serie tv Netflix che verrà rilasciato il 31 dicembre (in Italia il 1° gennaio). L’annuncio è stato dato durante la puntata del 20 dicembre condotta da Ariana Grande con ospite musicale Cher.
Tutto quello che sappiamo su DON’T BE DUMB
Tra indiscrezioni, date d’uscita trapelate e mai confermate, attorno al quarto album del rapper si è creato sempre più hype. Alla fine chi aveva decodificato il codice numerico sulla felpa indossata da A$AP Rocky al Camp Flog Gnaw aveva ragione: quei numeri, “01162026”, erano effettivamente la data d’uscita del suo quarto album.
Al momento di DON’T BE DUMB conosciamo la copertina e due collaboratori d’eccezione: Timb Burton e Danny Elfman. Il primo è stato annunciato la scorsa settimana insieme all’artwork del disco che ha curato personalmente. Il rapper, nel post di annuncio, ha anche fatto riferimento al fatto che Burton ha girato un “film”. Molto probabile che si tratti di tutto l’immaginario video, dal teaser ai vari videoclip, che accompagnerà il progetto discografico. Del compositore Danny Elfman invece aveva parlato a Variety tempo prima. «Ha composto la colonna sonora di molte canzoni del mio album» aveva dichiarato l’artista statunitense nell’Hollywood Issue del magazine. Nell’album dovrebbe essere incluso il singolo HIGHJACK pubblicato un anno fa e in featuring con l’artista folk Jessica Pratt.
