News

A$AP Rocky è stato assolto per la sparatoria del 2021

Il rapper, che rischiava fino a 24 anni di carcere, dopo il verdetto del giudice è corso ad abbracciare Rihanna

Autore Billboard US
  • Il19 Febbraio 2025
A$AP Rocky è stato assolto per la sparatoria del 2021

Foto di Patrick T. Fallon - Pool/Getty Images

L’assoluzione è arrivata dopo tre lunghissime ore in cui la Giuria di Los Angeles si è riunita in camera di consiglio. Alla lettura del verdetto si è scatenato un tripudio di festeggiamenti e A$AP Rocky ha scavalcato la ringhiera per correre verso la sua compagna Rihanna, che era seduta tra il pubblico e ha partecipato a diversi appuntamenti del processo, insieme alla madre e alla sorella del rapper. Dopo aver ripreso il suo posto al tavolo della difesa, l’artista, visibilmente emozionato ha abbracciato i suoi avvocati.

A$AP Rocky a processo per una sparatoria del 2021

Il rapper era stato arrestato nell’aprile del 2022 all’aeroporto internazionale di Los Angeles. Era stato accusato di aver sparato due volte a Relli nei pressi di un hotel di Hollywood nel novembre 2021. Rocky rischiava due accuse di aggressione con arma da fuoco e un massimo di 24 anni di carcere in caso di condanna. L’artista si è sempre dichiarato non colpevole e ha anche rifiutato un accordo finale di patteggiamento che gli avrebbe fatto scontare 180 giorni di carcere.

La difesa del team legale di Rocky, guidato dall’avvocato Joe Tacopino, ha sostenuto che l’artista abbia sparato con una pistola di scena caricata a salve che aveva preso dal set di un suo videoclip. A$AP avrebbe sparato come avvertimento nel momento in cui il suo ormai ex amico Ralli stava attaccando un altro membro della loro troupe.

Share: