Adele ha sbottato contro uno spettatore omofobo durante il suo concerto a Las Vegas
“Sei venuto al mio fottuto spettacolo per dire che il Pride fa schifo?”, ha detto la cantante in un breve ma duro rimprovero
Adele ha sbottato contro un fan omofobo durante il suo concerto a Las Vegas nel fine settimana. Durante la residenza Weekends With Adele di sabato 1 giugno, giorno che ha segnato l’inizio del Pride Month, uno spettatore ha gridato “il Pride fa schifo” tra una canzone e l’altra. Come si vede in un video ripreso da un fan, Adele ha messo brevemente in pausa la sua esibizione al Colosseum del Caesars Palace di Las Vegas per rispondere al maleducato spettatore con parole dure. “Sei venuto al mio fottuto spettacolo per dire che il Pride fa schifo?”.
Adele goes off on audience member who yelled “Pride sucks” at her concert tonight:
— Pop Base (@PopBase) June 2, 2024
“Did you come to my f*cking show and just say that Pride sucks? Are you f*cking stupid? Don’t be so f*cking ridiculous. If you have nothing nice to say, shut up, alright?” pic.twitter.com/M3yl2mdzLV
Adele ha risposto mentre era seduta al pianoforte. “Sei fottutamente stupido? Non essere così fottutamente ridicolo”. La 16 volte vincitrice di un Grammy ha continuato: “Se non hai niente di carino da dire, stai zitto, va bene?”. Il suo rapido ma incisivo rimprovero ha attirato gli applausi del pubblico. Adele è da tempo una sostenitrice della comunità LGBTQ+. L’anno scorso ha celebrato il Pride Month indossando un abito con la bandiera arcobaleno durante un’esibizione a Las Vegas. “Lo celebrerò per tutto il mese”, ha detto ai fan. “Buon Pride!”.
La cantante ha anche sventolato una bandiera del Pride durante il suo concerto all’Hyde Park di Londra nel 2022. Nel giugno 2016, Adele ha anche dedicato il suo concerto allo Sportpaleis in Belgio alle vittime della sparatoria al Pulse nightclub di Orlando, in Florida. La strage nel locale LGBTQ+ ha causato 49 morti e 53 feriti. “La comunità LGBTQA è come se fosse la mia anima gemella da quando ero molto giovane, quindi sono davvero commossa”, ha detto ai fan presenti allo spettacolo. La residenza di Adele a Las Vegas continuerà fino al 15 giugno. Dopo un periodo di concerti a Monaco di Baviera quest’estate, tornerà a Sin City alla fine di ottobre per altri cinque weekend.