News

Adele è pronta a bere di nuovo: «Questo è il tempo del vino rosso»

La star britannica aveva già detto di essere stata “letteralmente al limite dell’alcolismo” a vent’anni

Autore Billboard US
  • Il13 Novembre 2023
Adele è pronta a bere di nuovo: «Questo è il tempo del vino rosso»

Adele, foto di Gareth Cattermole/Getty Images for Adele

La pausa di Adele dal bere vino sembra essere finita. La cantautrice britannica, 35 anni, ha detto al pubblico della sua residenza di Las Vegas che è pronta a godersi una bevanda alcolica, mentre si prepara a prendersi un po’ di tempo libero prima di lanciare i suoi spettacoli Weekends With Adele 2024 al Colosseum at Caesars Palace. “Ho intenzione di rilassarmi. Sono anche seccata di essere malata perché questo è il tempo del vino rosso”, ha detto Adele ai fan. “Ho smesso di bere, ma ovviamente ora sono pronta a ricominciare perché è il mio momento di relax”.

La 16 volte vincitrice di un Grammy ha annunciato in ottobre che prolungherà il suo show Weekends With Adele fino alla metà del 2024. La serie di 32 date inizierà il 19 gennaio e terminerà il 15 giugno.
“Non posso mai bere vino rosso quando canto perché, non so voi, ma il vino rosso mi fa impazzire. Non riesco a gestirlo”, ha detto la cantante tra una canzone e l’altra, aggiungendo che è passata all’acqua frizzante e a metà vino bianco con ghiaccio.

Adele: «Un bicchiere di vino rosso mi manda fuori di testa»

“Un bicchiere di vino rosso mi manda fuori di testa”, ha aggiunto Adele, che aveva già parlato dei suoi problemi di alcolismo. “Ho i peggiori postumi, tutta la bocca e la lingua diventano rosse. Ho un aspetto disastroso e mi fa perdere la voce”.

Di recente la cantante di I Drink Wine ha rivelato ai fan di aver smesso di bere alcolici negli ultimi mesi. La rivelazione è avvenuta durante un concerto di metà ottobre, quando ha notato un membro del pubblico che stava bevendo una bevanda alcolica. “Ho smesso di bere molto tempo fa. Mi sembra una vita. Forse tre mesi e mezzo fa”, ha detto Adele. “È noioso. Voglio dire, oh mio Dio, è noioso. Sono stata letteralmente al limite dell’alcolismo per buona parte dei miei 20 anni, ma mi manca così tanto. Ho eliminato la caffeina, quindi goditi il tuo whisky sour. Sono molto, molto gelosa”.

La superstar ha parlato del bere in passato, raccontando a Vogue in un articolo del novembre 2021 che era “affascinata dall’alcol” perché era quello che le aveva portato via il padre assente, Mark Evans (morto di cancro all’intestino nel maggio 2021 e, secondo People, sparito per la maggior parte della vita di Adele dopo il divorzio dei suoi genitori quando lei aveva 3 anni).

Il rapporto con l’alcol

“Ho sempre avuto un rapporto molto stretto con l’alcol. Sono sempre stata molto affascinata dall’alcol. È ciò che ha tenuto lontano mio padre da me. Quindi ho sempre voluto sapere cosa ci fosse di così bello in esso”, ha dichiarato alla rivista. Nello stesso mese Adele ha parlato con Oprah dell’astensione dall’alcol, sottolineando che smettere di bere è un incredibile strumento di auto-riflessione. “È un ottimo modo per conoscere se stessi: bere acqua ed essere sobri”, ha detto l’artista.

Share: