News

Il nuovo album delle aespa dovrebbe arrivare a settembre

La band K-pop, dopo aver pubblicato il singolo “Dirty Work”, sta lavorando al prossimo progetto. Secondo quanto trapelato e confermato poi da SM Entertainment, il comeback dovrebbe avvenire alla fine dell’estate

  • Il15 Luglio 2025
Il nuovo album delle aespa dovrebbe arrivare a settembre

Foto di Abi Polinsky

Lo scorso 27 giugno le aespa sono tornate con il loro primo singolo inedito da ottobre: Dirty Work anticipava il comeback della girl band K-pop sul cui possibile nuovo album sono iniziate fin da subito speculazioni da parte dei fan. Ieri sono arrivate delle novità succose al riguardo. Sulla piattaforma sudcoreana Naver, Maeil Kyungjae Star Today ha svelato che il gruppo sta lavorando assiduamente al nuovo progetto.

La notizia è stata poi confermata anche dall’agenzia della band, SM Entertainment, a Korea Dispatch. L’etichetta ha svelato i prossimi programmi delle artiste. «Le aespa stanno preparando un album con l’obiettivo di tornare a settembre e gireranno un MV nelle prossime settimane» ha spiegato. Secondo quanto riferito, la coreografia del nuovo brano sarà curata da Leejung Lee che in passato ha collaborato con band del calibro di BLACKPINK, TWICE, ITZY e i-dle (leggi qui la nostra intervista esclusiva).

Le aespa hanno all’attivo cinque EP, l’ultimo è stato Whiplash pubblicato nell’ottobre del 2024, e un album, Armageddon. Il disco ha contribuito a lanciarle definitivamente nel mondo del pop internazionale raggiungendo anche la vetta della Billboard 200. All’ultima edizione dei Billboard Women in Music a Los Angeles la band ha ottenuto il prestigioso premio di gruppo dell’anno.

Share: