Una foto di Alfa è in lizza per gli Abbey Road Studios Music Photography Awards
Uno scatto del concerto dell’artista tenutosi a Firenze nel 2022 è stato candidato nella categoria “Momento dell’anno”
Quando Lorenzo Reali, il 6 luglio 2022, scattò questa foto al concerto di Alfa, probabilmente non si immaginava che potesse ottenere tutto questo successo. Invece, ora si ritrova, insieme al cantante di You Make Me So Happy, al fianco di numerose star internazionali come Harry Styles, Billie Eilish, IDLES e Stormzy & Dave.
La foto in bianco nero è stata candidata agli Abbey Road Studios Music Photography Awards 2023 nella categoria “Music Moment of the Year”, ovvero momento dell’anno. Per quale motivo? L’immagine ritrae Alfa mentre bacia la propria chitarra in mezzo al pubblico. In quell’occasione il cantante stava cercando di battere il Kiss World Record, invitando tutti i 2000 spettatori a baciarsi nello stesso momento. Una foto che immortala il sentimento di unione e condivisione che dovrebbe esserci ad ogni concerto.
Alfa è candidato con la sua foto, ma cosa sono i Music Photography Awards?
Gli Abbey Road Studios Music Photography Awards sono una competizione fotografica organizzata dallo storico studio di registrazione londinese. Il loro scopo è quello di promuovere e celebrare i momenti musicali migliori dell’anno e i fotografi che li hanno immortalati.
La gara è globale e comprende al proprio interno varie categorie. Quest’anno è stata inserita anche quella legata al cinquantesimo compleanno dell’hip pop. Tra le varie sezioni, c’è appunto quella di Miglior momento musicale dell’anno per il quale è candidato il nostro Lorenzo Reali con la sua foto di Alfa. Il premio in caso di vittoria è una settimana nell’esclusivo spazio Now Pop Two sui famosissimi schermi di Outernet. Lo scopo è quello di presentare una mostra esclusiva nel cuore del centro di Londra. L’esposizione sarà inaugurata nel gennaio 2024.
Tra i vincitori della scorsa edizione c’è il fotografo Joe Puxley con il suo ritratto della cantante inglese Arlo Parks. La nostra speranza è che l’anno prossimo possa esserci Lorenzo.