News

Alicia Keys: venerdì in arrivo il nuovo album “ALICIA”

Anticipato da una serie di singoli a cui fa da chiudi fila Love Looks Better, l’album ALICIA uscirà questo venerdì, per la gioia dei fan della cantante

Autore Billboard IT
  • Il14 Settembre 2020
Alicia Keys: venerdì in arrivo il nuovo album “ALICIA”

Alicia Keys

«Questo è il momento giusto per essere presenti l’uno per l’altro. È una sensazione che ora possiamo capire tutti. Questa è l’energia perfetta che porta all’uscita del mio nuovo album ALICIA».

Con queste parole affidate ad una lettera pubblicata da Billboard, la star mondiale Alicia Keys ha catturato lo spirito che anima non solo il suo nuovo singolo Love Looks Better, ma anche il suo settimo album in uscita il 18 settembre ALICIA.


Un appuntamento imperdibile per i fan, ma anche per la critica, considerato il ruolo centrale occupato dalla cantante di No One nel panorama R’n’B.

Il brano Love Looks Better, scritto e prodotto dalla stessa Alicia Keys insieme al frontman dei OneRepublic Ryan Tedder, è una vera e propria esplosione d’energia, già disponibile in digitale e prossima all’ingresso in rotazione radiofonica proprio da venerdì 18 settembre. 


Il brano inedito contenuto in ALICIA è stato presentato pochi giorni fa in anteprima live durante l’NFL Kickoff 2020. A margine, l’annuncio della creazione di un fondo da un miliardo di dollari a cui contribuirà la lega NFL, dedicato a sostenere la comunità afroamericana.

https://www.instagram.com/p/CE97sf9ArGR/

Ennesima prova di solidarietà da parte dell’artista, da sempre impegnata nell’attivismo sociale.

Love Looks Better segue le uscite di precedenti estratti da ALICIA. Il mese scorso So Done, brano R&B in collaborazione con Khalid. Ad inizio anno è stato il turno di Underdog, diventato in poco tempo uno dei brani più trasmessi in radio entrando nella Top 20 dell’airplay. Il singolo è stato anche presentato da Alicia Keys durante la cerimonia dei GRAMMY di quest’anno.

Tornando ancora più indietro, alla fine del 2019, Alicia aveva offerto ai fan il primo assaggio dell’omonimo album con Show Me Love feat. Miguel. La canzone ha fatto guadagnare all’artista l’undicesimo numero #1 nella classifica airplay di Billboard Adult R&B Songs.


E ancora Time Machine, Good Job (presentata per la prima volta ad aprile durante uno speciale sul COVID-19 sulla CNN), e l’emozionante Perfect Way To Die, che l’artista dedica alle persone di colore che hanno perso la vita a causa della brutalità della polizia. Proprio di questo pezzo, la cantante ha regalato una versione commovente durante la trasmissione dei BET Awards a giugno.

Ma non finisce qui: per chi non lo sapesse, l’album ALICIA sarà parte di un progetto nato con la pubblicazione del libro dell’artista More Myself: A Journey (Oprah, Flatiron Books), entrato nei best seller del New York Times.

Ascolta ALICIA

Share: