News

Lo scherzo di Francesco Facchinetti ad Amadeus: «Ti porto Taylor Swift alla finale di Sanremo»

Con l’aiuto dell’AI Le Iene hanno riprodotto la voce del manager e discografico e mandato al conduttore del Festival dei messaggi vocali per proporre la super star mondiale come ospite speciale dell’ultima serata

Autore Billboard IT
  • Il17 Gennaio 2024
Lo scherzo di Francesco Facchinetti ad Amadeus: «Ti porto Taylor Swift alla finale di Sanremo»

Amadeus, foto: ufficio stampa/Ansa

Da qualche ora sta girando sul web uno scherzo esilarante ai “danni” di Amadeus fatto dalle Iene con l’aiuto di Francesco Facchinetti e dell’intelligenza artificiale. Durante la puntata del programma andata in onda ieri sera, Sebastian Gazzarrini e Giovanni Fortunato hanno “sequestrato” il manager e discografico e mandato col suo cellulare dei messaggi vocali ad Amadeus nei quali veniva proposta come super ospite della finale del Festival di Sanremo niente meno che Taylor Swift.

«Ama se hai bisogno di un manager io ci sono! E se vuoi ti porto Taylor Swift alla finale», recita il messaggio registrato con intelligenza artificiale con la voce praticamente inconfondibile. In pochissimo tempo arriva la risposta di Amadeus, che sembra davvero credere all’allettante proposta di Francesco Facchinetti, tanto da iniziare a parlare subito di budget. «Ciao Franci, buongiorno. Senti ma Taylor Swift alla finale è una battuta o ce la fai veramente? Se ce la fai veramente avviamo una trattativa, perché i soldi stanno finendo. Scherzi a parte, fammi sapere se c’è possibilità o meno che così parlo con la Rai», dice il direttore artistico e conduttore del Festival (qui le nostre opinioni sulle trenta canzoni in gara).

Amadeus: «Taylor Swift è tanta roba, se c’è blocco altre cose e do priorità a lei»

Vista la reazione di Amadeus, Le Iene decidono di continuare lo scherzo. «Quanto budget hai?», chiede Francesco Facchinetti. E Amadeus risponde: «Eh no Franci, io non ho idea. So che ho parlato ieri con ****** siamo agli sgoccioli però riusciamo a trovare. Io faccio pressione. Ecco non ho un budget di ***mila ecco questo te lo devo dire. Chiaro che Taylor Swift è tanta roba, quindi se c’è blocco altre cose e do priorità a lei», dichiara Amadeus.

Alla fine del servizio lo scherzo viene ovviamente svelato ad Amadeus – che dovrà dire addio al sogno di avere Taylor Swift a Sanremo (per ora) – in videochiamata. «Sono da denunciare», dice scherzosamente il conduttore. Aggiungendo: «Però non slegatelo».

Share: