News

Angelina Mango torna in tv

Dopo aver pubblicato a sorpresa il suo nuovo album “caramé”, la cantante sarà ospite di Silvia Toffanin a “This is me”

  • Il21 Ottobre 2025
Angelina Mango torna in tv

Angelina Mango

Qualche giorno fa Angelina Mango è tornata a sopresa sulle scene dopo un anno di stop con un nuovo album – o, come lo ha descritto lei, “15 canzoni +1” -, caramé, e domani sera farà il suo ritorno sul piccolo schermo in occasione della prima puntata di This is me, il programma condotto da Silvia Toffanin. La puntata – che andrà in onda domani sera, mercoledì 22 ottobre – sarà interamente dedicata a Lorella Cuccarini e i suoi 30 anni di carriera e oltre ad Angelina Mango – che ad Amici 2023 è stata sua allieva – tra gli invitati di Silvia Toffanin ci saranno anche Amadeus, Beppe Vessicchio, i Pooh, Alessandra Celentano, gli ex allievi Sarah Toscano, Mida, Enzo Iacchetti, Alessndro Siani e molti altri.

Angelina Mango porterà il suo nuovo album da Silvia Toffanin?

Per ora non si sa se This is me Angelina porterà qualche brano del suo nuovo album, scritto e prodotto dalla stessa cantautrice insieme a Giovanni Pallotti e affiancata più volte dal fratello Filippo, oltre che da amici stretti e altri artisti. Ciò che emerge dall’ascolto di caramé è che Angelina ha ripreso in mano la sua vita, oltre che la sua potenza vocale.

L’intero album è uno specchio nel quale la cantante si guarda e si mette a nudo. Lascia entrare gli ascoltatori nella parentesi che è stata questo ultimo anno e mezzo raccontando con una cruda sincerità i problemi e le difficoltà che ha dovuto attraversare. Sicuramente c’è lei al centro di quest’album in bilico tra i racconti sulla sua salute e i desideri per il futuro come in velo sugli occhi quando dice “voglio gridare a un concerto ma senza paura”.

Tra le tracce c’è anche un featuring con Madame sulle note di ioeio. La produzione è a cura di Mr. Monkey. Famiglia, amori e amicizia sono una costante del disco e i temi si accompagnano a sonorità tutte nuove per la cantante. È inoltre fortemente marcata la presenza del fratello, Filippo Mango, sia per la cura delle tracce che nelle parole dei brani. Dall’atra parte in aiaiai si sente e nota l’incontro con la penna di Calcutta e la condivisa produzione insieme a Dardust.

Share: