News

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

L’appuntamento nella Capitale è fissato per il 15 giugno: “Sono onorata di poter dare il mio contributo”

Autore Billboard IT
  • Il28 Marzo 2024
Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

Annalisa, presenta il nuovo album E siamo finiti nel vortice. Foto: ufficio stampa

Annalisa è la madrina scelta per il Roma Pride 2024 che quest’anno spegnerà trenta candeline e che si svolgerà il 15 giugno nella Capitale. “Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”, ha scritto la cantante, protagonista del nuovo numero di Billboard Italia di marzo/aprile prenotabile a questo link.

“Celebrare insieme i 30 anni del Pride Roma sarà speciale, e soprattutto un’occasione unica per attirare l’attenzione ancora una volta sui diritti della comunità Lgbtqia+ e di tutti. Sarà una grande festa in onore della libertà di essere, concetto per me centrale nelle canzoni e nella vita, per una società che possa dirsi civile. Quindi grazie immensamente per questo invito che mi emoziona e riempie di orgoglio come poche cose al mondo”, ha concluso Annalisa a proposito del suo ruolo di madrina al Roma Pride.

La libertà e la lotta alle discriminazioni è da sempre un tema molto importante per Annalisa, come ha sottolineato durante il discorso di premiazione ai Billboard Women In Music. “Mon Amour parla della libertà d’amore. Possiamo dire che è una canzone di rivalsa contro ogni discriminazione. E questa canzone ha portato una donna al n. 1 della classifica dei singoli in Italia dopo anni. Ci siamo ripresi la scena, come dice il testo, e sono molto orgogliosa di questo”.

Share: