Astro, l’album di debutto uscirà il 4 ottobre
Il rapper classe 2000 ha svelato la tracklist del suo primo progetto ufficiale, selftitled, in cui ci saranno anche Guè, Tony Boy e Artie 5ive
Dopo aver collaborato con artisti come Guè, Ghali, Artie 5ive, Nerissima Serpe, Kid Yugi, Tony Boy, Mace e molti altri, Astro è pronto a debuttare con il suo primo album, Astro, in uscita il 4 ottobre. Il disco conterrà 17 tracce e, come lascia presagire il titolo, parlerà di lui. Le canzoni spazieranno molto: dalle più introspettive ai banger al quale ci ha abituato in questi primi anni di carriera. Il rapper ha annunciato oggi sui propri profili social ufficiali i titoli delle canzoni del disco, svelando anche la copertina, ma lasciando il mistero su alcuni dei featuring presenti. Astro è il primo album del rapper di Salsomaggiore Terme, il seguito del suo EP di debutto del 2021 VENDETTA. Nel progetto discografico sono inclusi anche i due featuring già rilasciati come singoli: Wifey con Guè e Paninaro con Tony Boy e Artie 5ive.
Digital Astro, una carriera in ascesa
Se dovessimo scegliere un momento decisivo nella carriera in rampa di lancio di Digital Astro, di certo sarebbe il 2019, anno in cui conosce il giovanissimo producer Sadturs. Grazie ai suoi primi lavori attira l’attenzione di Ghali che decide di firmarlo per la sua etichetta. Dopo il già citato EP VENDETTA, realizzato con il producer classe 2003, in cui erano presenti i featuring con AVA e Nerissima Serpe, Astro continua a collaborare con diversi artisti della scena rap italiana, tra cui anche Kid Yugi e The Night Skinny. Nel 2023 partecipa al disco di Sadturs & KIID No regular music e nell’album di Ghali PIZZA KEBAB VOL. 1 nel brano Celine.
La tracklist di Astro
- INTRO
- iNFO
- GHETTO CHIC feat. ???
- MACCHINA NERA
- 1 MOMENTO feat. ???
- MAMACITA
- B
- SPENDERE feat. ???
- CAPISCIMI
- PIUUuuuUUuuUuu feat. ???
- RUOTA DEL CRICETO
- APPOSTA
- CERCHI ME… CERCO TE
- WIFEY feat. Guè
- PANINARO feat. Tony Boy, Artie 5ive
- DI TE
- non BASTA