News

Bad Bunny farà dichiarazioni contro l’ICE durante il Super Bowl?

Al commissario della NFL è stato chiesto se il cantante portoricano farà una dichiarazione politica durante l’Halftime Show, come ha fatto ai Grammy

  • Il3 Febbraio 2026
Bad Bunny farà dichiarazioni contro l’ICE durante il Super Bowl?

Bad Bunny ai Grammy 2026, foto di Christopher Polk/Billboard

Mentre domenica sera Bad Bunny ha usato uno dei suoi discorsi di ringraziamento ai Grammy per condannare l’intensificarsi delle operazioni degli agenti dell’ICE in tutto il Paese, il commissario della NFL Roger Goodell non sembra aspettarsi di sentire lo stesso messaggio questa domenica al Super Bowl.

Durante una conferenza stampa pre-Super Bowl di lunedì 2 febbraio, a Goodell è stato chiesto se si aspetta la presenza di agenti dell’ICE agli eventi del Super Bowl nell’area di San Francisco o al Levi’s Stadium durante la partita di domenica, e se pensa che Bad Bunny avrebbe espresso il suo dissenso come fatto ai Grammy durante lo show dell’intervallo. Dopo aver detto che si aspetta gli stessi elevati standard di sicurezza dentro e fuori dallo stadio, come ogni altro anno, Goodell ha spiegato ai giornalisti che il Super Bowl non è il momento per dichiarazioni politiche divisive, aggiungendo di credere che Bad Bunny avesse “capito” il compito.

«Bad Bunny — credo che lo si sia visto chiaramente ieri sera — è uno dei più grandi artisti al mondo, e questo è uno dei motivi per cui lo abbiamo scelto», ha detto Goodell a proposito dell’artista portoricano, che domenica ha vinto tre Grammy, tra cui album dell’anno per Debí Tirar Más Fotos. «Ma l’altro motivo è che ha capito il luogo in cui si trova. Questa piattaforma serve a unire le persone, a farle incontrare attraverso la loro creatività e il loro talento. E penso che gli artisti in passato lo abbiano fatto. Credo che Bad Bunny lo capisca, e penso che offrirà una grande performance».

Quando Bunny ha tenuto il suo primo discorso durante la cerimonia dei Grammy di domenica, accettando il premio per il miglior album di música urbana per DTMF, ha iniziato facendo riferimento al messaggio “ICE Out” indossato quella sera da decine di musicisti su piccoli bottoni bianchi e neri.

«Prima di ringraziare Dio, dirò: ICE Out!», ha dichiarato mentre la sala gli tributava una standing ovation. «Non siamo selvaggi, non siamo animali, non siamo alieni; siamo esseri umani e siamo americani. So che in questi giorni è difficile non odiare. L’odio diventa più potente con altro odio. L’unica cosa più potente dell’odio è l’amore. Quindi, per favore, dobbiamo essere diversi. Se combattiamo, dobbiamo farlo con amore. Non li odiamo. Amiamo la nostra gente, amiamo la nostra famiglia, ed è così che si fa. Amiamo. È così che si fa. Grazie a Dio e grazie all’Academy».

Share: