News

Bad Bunny batte Ed Sheeran: “Un Verano Sin Ti” è l’album con più stream su Spotify

Un risultato storico per un album cantato in lingua spagnola. Del resto il cantante portoricano era da anni l’artista più “streammato” della piattaforma

Autore Billboard IT
  • Il10 Luglio 2023
Bad Bunny batte Ed Sheeran: “Un Verano Sin Ti” è l’album con più stream su Spotify

Bad Bunny ha fatto la storia un’altra volta. Un Verano Sin Ti è adesso l’album con più stream di sempre su Spotify. Un record significativo soprattutto considerando che si tratta di un disco cantato in lingua spagnola.

Il disco, uscito il 6 maggio 2022, è il quarto album in studio della star portoricana. Contiene hit globali come Tití Me Preguntó e Me Porto Bonito e featuring con altri artisti Latin fondamentali come Chencho Corleone, Jhay Cortez, The Marías.

Il record non arriva in maniera del tutto inaspettata. Da diversi anni, infatti, Bad Bunny veniva incoronato come artista più streammato di Spotify. E lo stesso Un Verano Sin Ti è stato l’album con più stream del 2022.

Con questo traguardo, Bad Bunny toglie lo scettro nientemeno che a Ed Sheeran. Infatti era suo l’album precedentemente detentore del record di stream all-time su Spotify: Divide del 2017, contenente super hit come Shape of You e Perfect.

In arrivo il featuring di Bad Bunny con Travis Scott

Al momento non si hanno notizie circa un nuovo album di Bad Bunny. Comunque è confermato che è in arrivo una collaborazione con Travis Scott.

L’ha confermato lo stesso Bad Bunny in un’intervista rilasciata a fine giugno a Rolling Stone per una cover story. L’artista portoricano ha rivelato che la traccia è stata già registrata. “Ci abbiamo lavorato un po’ di tempo fa”, ha detto. “Penso che al momento Travis stia dando priorità al suo progetto”. Lo stesso Travis Scott in precedenza aveva fatto ascoltare un teaser del brano durante un concerto a Monaco.

Nel frattempo, Bad Bunny si gode i frutti del suo lavoro, senza la fretta di pubblicare nuova musica a tutti i costi. “Forse pubblicherò una canzone quest’anno, ma solo se mi piace abbastanza. Come ho detto, quest’anno voglio riposarmi”.

I cinque album più streammati di sempre su Spotify

  1. Bad Bunny, Un Verano Sin Ti (13.49 miliardi)
  2. Ed Sheeran, Divide (13.48 miliardi))
  3. Dua Lipa, Dua Lipa (11.09 miliardi)
  4. Post Malone, Hollywood’s Bleeding (11.07 miliardi)
  5. Post Malone, Beerbongs & Bentleys (10.92 miliardi)

Fonte: Chart Data

Share: