News

Bad Bunny sarà l’headliner dell’halftime show del Super Bowl 2026

Il cantante portoricano si esibirà durante l’halftime show in programma per l’8 febbraio al Levi’s Stadium di Santa Clara in California

  • Il29 Settembre 2025
Bad Bunny sarà l’headliner dell’halftime show del Super Bowl 2026

Bad Bunny (fonte: ufficio stampa)

Bad Bunny sarà il protagonista dello spettacolo dell’intervallo del Super Bowl 2026. Lo show, presentato da Apple Music e prodotto esecutivamente da Roc Nation e Jesse Collins, andrà in onda in diretta l’8 febbraio dal Levi’s Stadium di Santa Clara, California.

Bad Bunny (torna) al Super Bowl nel 2026

«Quello che provo va oltre me stesso», ha dichiarato Bad Bunny riguardo alla notizia. «È per coloro che sono venuti prima di me e hanno corso per miglia, affinché io potessi entrare e segnare un touchdown… Questo è per la mia gente, la mia cultura e la nostra storia. Vai a dire a tua nonna che saremo lo spettacolo nell’intervallo del Super Bowl».

Questa sarà la seconda volta che la star portoricana calcherà il palco dello spettacolo dell’intervallo del Super Bowl, dopo essere stato ospite durante l’esibizione di Shakira e Jennifer Lopez nel 2020. L’artista, il cui vero nome è Benito Antonio Martínez Ocasio, ha vissuto un altro anno straordinario: a gennaio ha pubblicato il suo sesto album da solista, Debí Tirar Más Fotos, che ha debuttato al primo posto nella classifica Billboard 200 — il suo quarto album a raggiungere la vetta — e tutti i 17 brani del disco sono entrati nella Billboard Hot 100, portando il totale delle sue hit nella classifica oltre quota 100.

Inoltre, ha lanciato 30 date nella sua residency di Porto Rico, un progetto di grande successo e dalla portata ambiziosa, così imponente da stimolare l’economia dell’isola e attirare numerosi ospiti di alto profilo.

I predecessori di Bad Bunny

L’apparizione di Bad Bunny arriverà un anno dopo quella di Kendrick Lamar, che ha guidato l’hald time show lo scorso febbraio, nel pieno della sua diatriba con Drake. Prima di Lamar ci sono stati Usher (2024), Rihanna (2023), Dr. Dre & Friends (2022), The Weeknd (2021), Jennifer Lopez e Shakira (2020). Tutti gli show sono stati curati da Roc Nation, la società di Jay-Z, che dal 2019 si occupa della direzione artistica dell’halftime grazie a un accordo con la NFL.

«Quello che Benito ha fatto — e continua a fare — per Porto Rico è davvero fonte di ispirazione. Siamo onorati di averlo sul palco più importante del mondo», ha detto in un comunicato Jay-Z elogiando Bad Bunny.

Un anno pieno di successi per la star portoricana

I successi di Bad Bunny sono innegabili: quattro album al numero uno, 113 brani nella classifica Hot 100 Hits (compresi 15 nella Top10), tre Grammy, un singolo al numero uno assoluto e a questi si aggiunge una lunga lista di primati e record, sia per la musica in lingua spagnola che in ambito generale.

Ha collaborato con alcune delle stelle più influenti del panorama musicale mondiale, tra cui Cardi B, The Weeknd, Travis Scott, Dua Lipa, Ricky Martin, J Balvin e molti altri. Negli ultimi mesi si è distinto anche come attore, con alcune comparse cinematografiche in film come Happy Gilmore 2 e Caught Stealing.

Bad Bunny è considerato una delle figure centrali che hanno spalancato le porte del mercato mainstream statunitense alla musica in spagnolo, portandola a un livello di rilevanza culturale globale. Ora porterà tutto questo sul palco più importante del mondo: quello dell’halftime show del Super Bowl.

«Bad Bunny rappresenta l’energia globale e la vivacità culturale che definiscono la scena musicale contemporanea», ha dichiarato Jon Barker, vicepresidente senior della produzione di eventi globali per la NFL, in un comunicato.

«Essendo uno degli artisti più influenti e ascoltati al mondo, la sua capacità unica di colmare le distanze tra generi, lingue e pubblici lo rende una scelta tanto naturale quanto entusiasmante per il palco dell’halftime show del Super Bowl. Siamo certi che le sue performance energiche, la sua visione creativa e il profondo legame con i fan offriranno quel tipo di esperienza indimenticabile che ci si aspetta da questo momento iconico della cultura pop».

L’attesa per Bad Bunny al Super Bowl 2026

Il Super Bowl andrà in onda l’8 febbraio in diretta su NBC, e sarà il settimo anno consecutivo in cui l’halftime show è curato da Roc Nation, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Jesse Collins. Lo show sarà prodotto da DPS e diretto da Hamish Hamilton, mentre Roc Nation svolge anche il ruolo di consulente strategico per l’intrattenimento.

Sarà inoltre il quarto anno in cui Apple Music sarà lo sponsor ufficiale dello spettacolo dell’intervallo, dopo aver assunto il ruolo per la prima volta nel 2023, in occasione della performance di Rihanna a Phoenix. «Lo spettacolo dell’intervallo è la celebrazione definitiva di musica e cultura, e pochi artisti incarnano questa fusione in modo così autentico e perfetto come Bad Bunny», ha dichiarato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple per musica, sport e Beats, in un comunicato.

«In Apple Music abbiamo avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con Bad Bunny nel corso degli anni, ed è stato davvero incredibile assistere alla sua ascesa meteoritica fino a diventare uno degli artisti più influenti del nostro tempo. La sua musica non solo ha battuto record, ma ha anche portato la musica Latin al centro della cultura pop, e siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con la NFL e Roc Nation per offrire questa performance storica a milioni di fan in tutto il mondo. Siamo certi che sarà uno spettacolo indimenticabile».

Share: