“Bad Guy” di Billie Eilish è disco di diamante negli USA
Nonostante l’enorme successo planetario, la canzone rimane ad oggi l’unica hit dell’artista ad aver raggiunto la prima posizione della Billboard Hot 100
Billie Eilish e Finneas hanno conquistato ufficialmente un disco di diamante. Lunedì 31 luglio, l’artista ha espresso in un post Instagram tutto il suo entusiasmo per la prestigiosa certificazione riconosciuta dalla RIAA (Recording Industry Association of America) alla sua hit del 2019 bad guy.
Billie Eilish festeggia il disco di diamante per bad guy
“bad guy è disco di diamante…… HUUUUUHHHHHHHHHHHHHHH??????????”, ha scritto commentando una foto di lei vestita di giallo come nel videoclip del brano. “Per sempre grata per questa canzoncina. Vi amo da morire @finneas”.
Il Fratello Finneas, che ha prodotto la traccia, ha condiviso il post di Billie Eilish nelle sue storie Instagram, aggiungendo: “Davvero pazzesco”. Lanciate nel 1999, le certificazioni diamante della RIAA premiano singoli o album che hanno venduto almeno 10 milioni di copie o unità equivalenti.
Un esordio col botto
bad guy rimane ad oggi come il singolo di maggior successo di Billie Eilish. La canzone raggiunse la prima posizione della Billboard Hot 100 ad agosto 2019 e rimase in classifica per 49 settimane. Pubblicata come quinto singolo dell’album d’esordio di Billie Eilish, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, la traccia ha spinto a sua volta l’album verso la prima posizione della Billboard 200.
Nel 2020 Billie Eilish si è portata a casa tutti e quattro i Grammy delle categorie “big four”: Record of the Year e Song of the Year per bad guy, Album of the Year per When We All Fall Asleep, Where Do We Go? E Best New Artist.