News

Barack Obama ha rappato “Lose Yourself” al comizio di Kamala Harris a Detroit

“Penso che il Vicepresidente Harris sostenga un futuro per questo Paese in cui questa libertà e molte altre saranno protette e sostenute”, ha detto il rapper durante il comizio elettorale

Autore Billboard US
  • Il23 Ottobre 2024
Barack Obama ha rappato “Lose Yourself” al comizio di Kamala Harris a Detroit

Eminem, foto John Smolek/Icon Sportswire/Getty Images

Manca ormai pochissimo alle elezioni presidenziali e ieri sera a Detroit si è svolto il comizio dei democratici. Kamala Harris e Tim Walz hanno accolto sul palco della Motor City due ospiti d’eccezione: Eminem e Barack Obama. Il rapper simbolo della città ha introdotto l’arrivo dell’ex presidente dicendo alla folla acclamante: “Sono qui stasera per un paio di motivi. Come molti di voi sanno, la città di Detroit e il mio Stato natale, il Michigan, significano molto per me. In vista di queste elezioni, i riflettori sono puntati su di noi più che mai e credo sia importante usare la vostra voce. Quindi, incoraggio tutti ad andare a votare”.

Eminem prima di accogliere Barack Obama: «Kamala Harris sostiene un futuro in cui la libertà sarà protetta»

Eminem ha poi continuato: “Penso anche che le persone non dovrebbero avere paura di esprimere le proprie opinioni e non credo che nessuno voglia un’America in cui le persone siano preoccupate di essere punite o di cosa farebbero se si esprimesse la propria opinione. Penso che il Vicepresidente Harris sostenga un futuro per questo Paese in cui questa libertà e molte altre saranno protette e sostenute”. Obama è poi salito sul palco, dove ha detto scherzosamente al pubblico: “Devo dire che ho fatto molti comizi. Quindi, di solito non mi innervosisco, ma mi sentivo in un certo modo dopo Eminem”.

Durante il comizio di Kamala Harris, Barack Obama ha poi iniziato a rappare la strofa iniziale di Lose Yourself, la hit della Hot 100 di Eminem, sottolineando che “i palmi delle mani erano sudati, le ginocchia deboli/ le braccia sono pesanti, ho già vomitato sul maglione/ gli spaghetti di mamma/ sono nervoso ma in superficie sono già calmo”. Dopo gli applausi assordanti, Obama ha scherzato: “Pensavo che si sarebbe esibito Eminem e che sarei saltato fuori”.

Share: